Fare l’amore in modo strano: agli Italiani piace

da , il

    Fare l’amore in modo strano: agli Italiani piace

    Fare l’amore in modo strano è una passione che sempre più italiani stanno scoprendo: strano nel senso di estremo, sadomaso, bondage. A rivelarlo è il portale Incontri-extraconiugali.com, che ha condotto un sondaggio da cui emerge chiaramente come fare l’amore in modo strano piaccia sempre di più.

    Quello di fare l’amore in modo strano è un fenomeno diffuso soprattutto nelle grandi città, con Milano in testa seguita da Roma, Napoli e Firenze.

    Magari fare l’amore in modo strano piace, ma non tutti sono a conoscenza del fatto che fa anche bene. ‘Sesso estremo, bondage e attività sadomaso hanno un potente effetto antistress e afrodisiaco, dentro e fuori dalla coppia - commenta a questo proposito Alex Fantini, l’ideatore del portale che ha pubblicato i dati – A dimostrarlo sono ben due recenti studi pubblicati sul New Scientist che non lasciano dubbi sui benefici del sadomaso‘.

    Alcuni ricercatori della Northern Illinois University misurando i livelli del testosterone e del cortisolo – l’ormone dello stress – in coppie prima, durante e dopo situazioni sadomaso sono riusciti a dimostrare che se il rapporto è consenziente e gratificante per entrambi contribuisca al benessere generale dell’individuo.

    E i numeri? Stando al sondaggio condotto da Incontri-extraconiugali.com, su un campione di duemila persone di entrambi i sessi di età compresa tra i 30 e i 50 anni pare che a fare l’amore in modo strano sia una coppia su otto. Le pratiche variano da quelle più soft come lo spanking (il desiderio di essere sculacciati) a quello di fare l’amore legati, o sospesi a testa in giù.