Fare l’amore in ufficio: ossessione dei maschi tedeschi

da , il

    Fare l’amore in ufficio: ossessione dei maschi tedeschi

    Pare che per produttività sul lavoro, i tedeschi non siano secondi a nessuno, ma un curioso sondaggio pubblicato su ‘Playboy Germania‘ potrebbe fare entrare in crisi questa ferma convinzione.

    Non ci si spiega, infatti, come un maggiore rendimento sia compatibile col la spiccata propensione per i maschietti tedeschi a fare l’amore in ufficio. Perché è proprio questo che viene fuori dal su citato sondaggio…

    Quella di fare l’amore in ufficio è una fantasia comune a molti, direte voi, il punto è che gli alemanni non si limitano a fantasticare sulla cosa, passando direttamente alle vie di fatto. I dati riferiti da Playboy parlano chiaro: il 20% dei soggetti intervistati ha fatto l’amore tra le scrivanie almeno una volta nella vita e il 15% lo ha fatto più di dieci volte.

    I tedeschi che avevano moralisticamente puntato il dito contro il sexygate che aveva coinvolto l’ex presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, si cospargano, dunque, il capo di cenere: il 18% del campione intervistato ha dichiarato, infatti, di avere avuto rapporti sessuali con una stagista. Il 34% ha dichiarato invece di avere fatto l’amore con una collega di pari livello e il 15% si è spinto addirittura a concupire un superiore.

    Eppure la produttività germanica sul lavoro resta un fatto. Quello che sorprende a questo punto è che a mandare avanti il carretto siano gli uomini di età compresa tra i 50 e i 59 anni, che hanno dichiarato senza mezzi termini di non avere mai avuto avventure erotiche sul posto di lavoro.

    Appurato che il posto preferito dai tedeschi per fare l’amore è proprio l’ufficio, vediamo ora di capire dove sono ambientate le fantasie che non trovano realizzazione concreta. Al primo posto c’è il vecchio caro motel, dove molti tedeschi sognano di trascorrere ore di passione bollenti, magari dominando una partner cedevole e remissiva (seconda fantasia più citata), alcuni sognano di vivere un piccante menàge a trois sotto il tavolo di un ristorante alla moda.

    Ma tornando al tema principale dell’articolo, se molti tedeschi arrivano a fare l’amore in ufficio, la colpa sarebbe tutta delle donne che mettono al primo posto delle loro fantasie erotiche proprio il sesso col datore di lavoro.

    Insomma, che i tedeschi pensassero sempre al lavoro lo sapevamo già, adesso però sappiamo anche il perché!