Fare l’amore nei sogni, significati ed interpretazioni

da , il

    Fare l’amore nei sogni, significati ed interpretazioni

    Sognare di fare l’amore è qualcosa che capita almeno una volta a tutti, c’è chi sogna di frequente di fare sesso con qualcuno e a chi capita di rado, ma è una cosa comune. Se si è innamorati di certo può capitare più di una volta di sognare di fare l’amore con il proprio partner ma anche con altri, si può segnare di tradire, ma qual è il significato di questi sogni? Vediamolo insieme dopo il salto.

    Il sesso è una delle massime espressioni di quello che siamo. E’ un impulso, una necessità biologica che include anche delle forti emozioni e sentimenti che hanno a che fare con l’attrazione e l’amore.

    I sogni con la persona amata sono frequenti quando si è innamorati. Di fatto una delle cose che ti può far capire se sei innamorata o no è proprio questa, se sogni il tuo partner sei sulla buona strada. In generale sognare di fare l’amore significa che provate un desiderio conseguente ad un sentimento o ad una necessità. Le fantasie sono l’espressione più diretta dei desideri siano esse coscienti o incoscienti.

    Sognare di fare sesso non è la stessa cosa che sognare di fare l’amore, nel secondo caso infatti il sogno nasce da qualcosa di romantico. I sogni i cui c’è del puro sesso sono impregnati di seduzione e linguaggio del corpo.

    Sognare di fare l’amore in pubblico o in diversi luoghi riflette per esempio la necessità di fare qualcosa di diverso con il proprio partner o in genere con qualcuno. Vuol dire che c’è una sorta di insoddisfazione sessuale. Attraverso sogni del genere si può capire che bisognerebbe forse esprimersi sessualmente in maniera più libera ed aperta.

    Le interpretazioni sono moltissime, per capire il significato del proprio sogno basterà sentirne la sensazione subito dopo. Provate fastidio? Forse avete paura. Provate piacere? Forse siete soddisfatte di quello che state vivendo. Ogni storia ha la sua interpretazione, in ogni caso questo tipo di sogni sono sempre strettamente legati alla realtà amorosa e sessuale che si sta vivendo.