Fare l’amore: per le donne è un rimedio contro la noia

da , il

    Fare l’amore: per le donne è un rimedio contro la noia

    Solo qualche settimana fa vi avevamo dato la notizia, emersa da una ricerca americana, secondo cui le donne preferiscono fare altro piuttosto che l’amore, ben il 73% preferisce addirittura guardare il Super Bowl che fare sesso. Incredibile? Non più del fatto che se lo si fa, lo si fa per non far piombare il rapporto nella monotonia.

    Una ricerca dell’Università del Texas, infatti, mette in luce come l’amore e la passione siano agli ultimi posti fra le motivazioni che muovono verso il rapporto sessuale e che al primo posto campeggi, piuttosto, il desiderio di uccidere la noia.

    Analizzando i risultati della ricerca viene fuori che se è vero che gli uomini trovano la maggior parte delle donne sessualmente attraenti, altrettanto lo è il fatto che le donne riescono a reprimere l’attrazione sessuale per loro. In molti casi, infatti, le donne non sono affatto attratte dagli uomini e se decidono di fare l’amore è per motivazioni che esulano dall’attrazione fisica o dal sentimento amoroso.

    La ricerca è stata condotta su circa mille donne, che hanno risposto a un questionario volto a sondare le ragioni per cui si decide di fare sesso e da cui emergono le motivazioni più disparate: dalla volontà di assecondare i desideri del partner, a quella di ricompensarlo per essere state portate a cena fuori, dal rimedio per far passare il mal di testa alle questioni religiose. Qualcuna ha dichiarato addirittura di fare sesso semplicemente per accumulare esperienze da raccontare alle amiche durante i pigiama party. Altre vivono l’attività sessuale come strumento di bellezza considerandola un ottimo rimedio per levigare la pelle e migliorare il colorito.

    Ben l’84% delle donne ha risposto di concedersi al partner solo per evitare litigi come se il sesso fosse un contentino per tener buono il proprio compagno e garantire l’armonia nella coppia e come passatempo per evitare di rendere monotona la relazione.

    Alcune volte il sesso diventa anche un modo per chiedere scusa: alcune donne hanno dichiarato di aver fatto sesso solo per farsi perdonare dal partner per aver commesso qualche piccolo errore. Ma la cosa che più di ogni altra, a mio avviso, riempie di tristezza è la dichiarazione secondo cui fare l’amore può diventare un mezzo per ottenere cene, regali e altre forme di ricompensa da parte del partner.