Fare l’amore rende felici: parola di milanesi

da , il

    Fare l’amore rende felici: parola di milanesi

    Fare l’amore rende felici. Sarebbe questa la ricetta per la felicità suggerita dai milanesi. Alla faccia di chi ha sempre pensato e sostenuto che i milanesi sono freddi, intervistati per una ricerca su ‘Gli italiani, i rapporti sessuali e la disfunzione erettile‘ hanno risposto quasi platealmente che è fare l’amore che rende felici.

    L’indagine, condotta da AstraRicerche e Lilly ha analizzato le risposte di un campione rappresentativo di italiani residenti nell’area geografica definita del Neo-Nordovest (Lombardia, Piemonte e Valle D’Aosta) pari a circa 6.6 milioni di persone. Ben l’84% dei residenti in quest’area sostiene che la felicità risiede in una vita sessuale soddisfacente.

    Scendendo nello specifico delle risposte, oltre la metà dei lombardi (51%) sostiene che la felicità risiede nella possibilità per i partner di decidere insieme se e quando fare l’amore. Tra le condizioni che rendono i rapporti sessuali più soddisfacenti, il 57% dei lombardi ha indicato l’assenza di stanchezza e stress.

    I lombardi e, i milanesi in particolare, risultano anche i più informati in tema di disfunzione erettile: quasi il 90% ha risposto, infatti, che i farmaci devono essere usati solo su prescrizione di un medico e quasi il 47% sa che devono essere acquistati solo in farmacia. Il 42,3% ha sostenuto inoltre l’efficacia dei farmaci solo se permettono di fare l’amore spontaneamente, quando sorge il desiderio.

    Molto spesso il successo di una coppia passa anche attraverso una vita sessuale appagante – ha dichiarato a questo proposito il Dottor Andrea Salonia, urologo e andrologo presso l’ospedale San Raffaele di Milano – È questo lo spirito con cui le coppie giungono alla attenzione del medico, in cerca di una soluzione. Il nostro compito è quindi quello di aiutarle a ritrovare una sessualità soddisfacente oltre che spontanea e naturale; oggi è disponibile una gamma di differenti terapie, al bisogno o con assunzione giornaliera, che permette un’efficace risposta per quegli uomini che vogliano vivere la sessualità con la propria compagnia in totale naturalezza‘.