Farlo tutti i giorni è una vera botta di salute

da , il

    Farlo tutti i giorni è una vera botta di salute

    Fare l’amore fa bene alla salute, lo sapevamo, ma farlo tutti i giorni aumenta i benefici. A dispetto di quanto si possa comunemente credere, ovvero che si rischia la routine, la caduta nel baratro della monotonia, i vantaggi sarebbero comunque superiori ai rischi. Se proprio vi sembra insostenibile, troppo impegnativo fare l’amore 365 volte all’anno, provate a farlo per una settimana di fila tutti i giorni e i frutti si inizieranno già a vedere. Non si tratta di un’apologia del sesso scritta dall’ultimo sostenitore (uomo) dell’importanza del contatto carnale, pare che la teoria venga confermata da diversi studi condotti in diverse parti del mondo.

    Uno studio dell’università di Nottingham ha dimostrato che fare l’amore, anche dopo i 50 anni, riduce nell’uomo il rischio di contrarre il tumore alla prostata.

    Una ricerca finlandese ha dimostrato inoltre come il sesso argini la disfunzione erettile.

    Il sesso inoltre fa bene anche al cuore, perché lo tiene in allenamento dimezzando il rischio di ictus e infarto.

    I vantaggi esistono anche per le donne.

    Uno studio statunitense ha evidenziato che le signore che non rinunciano alla propria vita sessuale durante la menopausa hanno livelli più alti di estrogeni rispetto alle donne che invece hanno abbandonato l’ars amandi.

    A quanto pare fare sesso fa bene indistintamente a donne e uomini.

    Farlo tutti i giorni permette a lui di migliorare la qualità e la motilità degli spermatozoi e a lei regala una notevole dose di ottimismo, senso di benessere e umore stabile.

    Secondo alcuni studi condotti in Australia e pubblicati sulla rivista ‘Journal of Sexual Medicine’, le donne che fanno sesso per diversi giorni di fila percepiscono un notevole senso di benessere decisamente superiore a quello che provano le donne che fanno sesso soltanto due volte in un mese.

    Certamente non si può parlare soltanto di quantità, la qualità è decisamente importante per poter ottenere questi vantaggi: infatti pare che un altro elemento fondamentale perché si possa conquistare questo notevole senso di benessere sia il raggiungimento dell’orgasmo.

    Quindi farlo tutti i giorni fa bene ma è anche indispensabile farlo bene per poter ottenere i risultati sperati!