Farsi le coccole rende più unita la coppia

da , il

    Farsi le coccole rende più unita la coppia

    Una buona intesa sessuale è senz’altro uno dei segreti per l’affinità di una coppia, ma se c’è qualcosa che contribuisce ancora più del sesso a rendere una coppia unita e felice è: il farsi le coccole.

    Coccolare dona non solo il piacere dei sensi, ma anche una sensazione di comfort, sicurezza e compagnia, che sono altrettanto importanti per un rapporto, così come nel sesso‘, ha spiegato a tal proposito Paula Hall, esperta di relazioni del servizio di dating online Parship e citata dal Daily Mail.

    L’intimità che si crea nel farsi le coccole, infatti, è molto più forte di quella che deriva dal fare l’amore, spiegano gli esperti. Se ci si affida soltanto allo sfogo della passione, o degli ormoni, il rapporto perde di profondità; al contrario le coccole offrono il vantaggio di rendere più unita la coppia anche se un recente studio sostiene che gli uomini le amano più delle donne.

    Il vantaggio della non-intimità sessuale è che le coppie usano spesso questo tempo insieme per parlare della loro vita affettiva – sottolinea Hall – Mentre quando il sesso è il loro unico modo di avvicinarsi, le coppie che trovano difficoltà emotive nell’aprirsi si affidano spesso al fare l’amore per aiutarsi a collegarsi. Possono sì ritrovarsi, ma perdendo altri livelli di intimità‘.

    Se l’attività sessuale è diventato l’unico modo per avere momenti d’intimità, può essere che la coppia non abbia, in realtà, mai discusso dei propri problemi emotivi e questo, prima o poi, viene a galla creando dei seri problemi nella coppia stessa.

    Il fatto di farsi le coccole fa sì che i partner vivano un’atmosfera più rilassata e intima, dove il dialogo e lo scambio sono favoriti. Tutto ciò avviene in virtù di un ormone – l’ossitocina- noto anche come ormone dell’amore.

    L’ossitocina è prodotta dal tocco e, oltre a farci sentire bene, ispira anche noi a toccare di più. Ciò significa che più si tocca, più si sente e più si vuole toccare‘, conclude Hall perorando la causa delle coccole, prima di lasciarsi magari andare a un rapporto sessuale davvero soddisfacente.

    Gli esperti raccomandano, infine, che sarebbe opportuno al fine di garantirsi una buona affinità di coppia farsi le coccole non solo prima di un rapporto sessuale, ma anche dopo