Fedeltà di coppia: 6 motivi per cui fa bene alla relazione

Scopriamo 6 motivi per cui, la fedeltà di coppia, fa bene alla relazione, a dispetto di chi osanna i tradimenti, non solo erotici.

da , il

    Fedeltà di coppia, un’utopia o una realtà? Secondo una recente ricerca scientifica l’aspetto che unisce maggiormente è proprio la fedeltà, seguita da sesso appagante ed equa suddivisione dei doveri domestici. Eppure il tradimento spopola a qualunque latitudine e, a volte, non dipende nemmeno dall’assenza di sintonia o condivisione. Ma esistono almeno 7 motivi per cui, la fedeltà, fa bene alla coppia.

    E’ un segno di rispetto

    I tradimenti non sono necessariamente un atto diabolico, insomma possono accadere e a volte servono pure, ma essere fedeli, certo, è una dimostrazione di rispetto nei confronti dell’altro.

    Non mina la fiducia

    E’ inutile essere fedeli per costrizione, ma se viene dal cuore ecco che la fedeltà può davvero aiutare la coppia a non perdere la fiducia reciproca, anche nei momenti più difficili.

    Scopri perché la fedeltà fa bene alla salute

    E’ un segno d’amore

    Chi ama davvero non vorrebbe mai procurare del dolore alla persona che ha al suo fianco e l’idea di ferirla con un tradimento le fa male. Ecco perché la fedeltà, o perlomeno la buona volontà di esserlo, è un segno d’amore sincero.

    Favorisce la complicità

    Una coppia che, anche a distanza di anni, sa essere fedele alle proprie promesse è sicuramente legata da una profonda complicità. Purché la fedeltà sia un atto d’amore sincero, non certo subito.

    Scopri se la fedeltà è questione di pianeti

    Se è una scelta condivisa è rassicurante

    Sentirsi capiti dall’altro e percepire che i nostri pensieri sono anche i suoi, perlomeno nell’ambito della fedeltà, è sicuramente rassicurante, purché sia una scelta libera e condivisa.

    E’ una promessa mantenuta

    Purtroppo siamo abituati a considerare la fedeltà come un qualcosa di limitato alla sfera sessuale, ma essa va ben oltre questo aspetto. La fedeltà è la promessa di sostegno reciproco nei momenti belli e brutti della relazione, e per questo essere fedeli, in senso lato, migliora la coppia.