Feromoni umani? Una stupida leggenda!

da , il

    Feromoni umani? Una stupida leggenda!

    Avete mai sentito parlare dei feromoni umani? Magari vi è anche capitato di acquistare uno dei tanti profumi presenti sul mercato che promettono miracolose conquiste amorose…probabilmente ve ne sarete già accorte da sole ma oggi vogliamo darvene conferma ufficiale: i feromoni umani sono soltanto una misera bufala! Gli esperti confermano che non esistono più negli uomini dalla lontana preistoria. I feromoni, considerati per lungo tempo i responsabili dell’attrazione fatale tra due individui, oggi crollano definitivamente negli annali delle più grandi bugie di tutti i tempi.

    Ovviamente stiamo parlando di quelli umani, perché è altrettanto vero che nel mondo animale sono fortemente presenti ed attivi.

    Alcuni recenti studi hanno dimostrato che l’interazione tra feromoni e attrazione sessuale, è riferibile esclusivamente al mondo animale.

    “Si può ipotizzare soprattutto per le femmine della nostra specie un’eco di arcaici feromoni, chiave dell’accoppiamento. È dimostrato che esiste un qualche residuo dell’organo vomero-nasale, struttura predisposta esclusivamente per la percezione dei feromoni, anche nel naso di circa il 75% degli esseri umani. Di fatto questa parte è atrofizzata e persa nel corso dell’evoluzione e molti testi di anatomia lo ignorano. Una volta sviluppata la parola è caduta l’importanza degli altri mezzi comunicativi, inclusi i feromoni, protagonisti nel mondo animale.

    L’azione di tali sostanze sulle relazioni umane non è mai stata in alcun modo dimostrata, è quindi facilmente ipotizzabile che l’industria cosmetica, sulla scia di alcune parziali informazioni a riguardo, abbia giocato sulla credulità popolare in un ambito, quello dell’amore, in cui è facile subire il fascino di alcune presunte alchimie…soprattutto per chi ha il cuore in frantumi.

    Una domanda nasce quindi spontanea: cosa conterranno i profumi ai feromoni che ancora oggi troviamo in commercio?

    Noi non vogliamo saperlo e vi consigliamo vivamente di puntare su altre armi di seduzione di comprovata efficacia, come un tacco a spillo, una collant intrigante oppure più semplicemente ricorrendo allo sguardo da seduttrice che alberga in ogni donna.

    Con queste armi il successo sarà assicurato!