Festa dell’8 marzo: alberghi dedicati solo alle donne

da , il

    Festa dell’8 marzo: alberghi dedicati solo alle donne

    Da usare tutto l’anno ma poiché l’8 marzo è la festa della donna e magari state varcando una soluzione originale da godervi assieme alle amiche…potreste prendere in considerazione gli alberghi per sole donne. Niente paura l’idea non si limita alla sola Italia, anzi, è possibile usare questi speciali alberghi in tutto il mondo. Comfortevoli, sicuri, curati e attenti alle esigenze al femminile, gli Hotel per le donne vogliono diventare un punto di riferimento per benessere e coccole rosa. Alcuni dedicano l’intera struttura alle donne, altri un piano vietato agli uomini, e la prima idea che sostiene l’iniziativa pare sia la sicurezza.

    Personalmente la faccenda mi mette molta tristezza, abbiamo bisogno di un albergo vietato agli uomini per sentirci sicure? Evidentemente si. La sicurezza si vede affiancare al secondo posto dalla bellezza, gli alberghi infatti dovrebbero essere dotati della giusta illuminazione per consentire trucco e parrucco, il benvenuto infatti prevede: kit d’emergenza con il make-up, la giusta illuminazione per truccarsi, cibi biologici e dietetici per la colazione, e ancora rviste femminili, tutto il necessario per la messa in piega, trattamenti di bellezza e una stanza arredata con gusto femminile.

    Il primo Hotel riservato alle donne nasce a Berlino nel 1989, chiamato Artemisia, gli uomini vengono fatti accomodare nella hall e non possono andare oltre, addirittura i quadri che lo decorano sono stati dipinti da donne. A seguire sono nati hotel banditi agli uomini a Zurigo, Lady’s First, Londra, il Grange City Hotel, questo albergo ha riservato un piano di 68 camere alle donne, Grand Hotel di Oslo, a Malaga il Diva España è arredato come una boutique.

    E nel bel paese? Non mancano ostelli e B&B dedicati alle donne, e gestiti dalle donne, e sono ben 40 gli hotel con aree riservate alle donne. Nel mondo il più particolare su tutti è il Luthan di Riyad, in Arabia Saudita, un hotel per donne vietato a uomini e bambini…