Feste da single: 7 consigli per viverle bene

Ecco 7 consigli utili per passare bene le feste anche se si è single perché la solitudine può rivelarsi molto vantaggiosa in questo periodo dell'anno.

da , il

    Ecco 7 consigli per vivere bene le feste da single. Ogni anno è la stessa storia, “perché è ancora sola”, si interrogano famigliari e parenti vari. A nessuno passa per la testa che si può stare benissimo anche così e che se ogni tanto hai uno sguardo perplesso, no, non è perché ti manca il Principe Azzurro. Ma se anche tu hai qualche dubbio, ecco 7 consigli per viverle bene.

    Esaudisci un desiderio al giorno

    Visto che c’è aria di festa approfittane per esaudire qualche desiderio nel cassetto. Potresti sfruttare le giornate dal 26 dicembre al 6 gennaio dell’anno nuovo per toglierti uno sfizio al giorno. Scegli bene e soprattutto cose che puoi permetterti. Non solo oggetti materiali, ma anche una breve visita in un luogo caro, 5 minuti di meditazione e via dicendo.

    Sfrutta la libertà del momento

    Le festività sono il momento dell’anno giusto per ritagliarsi una pausa dal lavoro e dedicare del tempo solo a se stessi. Non esiste una formula valida per tutti, l’importante è scegliere ciò che ci fa stare bene. Ti piace sciare? Organizza un weekend insieme agli amici. Vuoi fare nuovi incontri? Non mancano i party a tema, sono molti i single a caccia dell’anima gemella. Preferisci un po’ di sano relax? Terme e centri benessere ti aspettano. Te lo meriti. E ricorda che se fossi in coppia dovresti scendere a compromessi.

    Concediti qualcosa di speciale

    Almeno una follia ti tirerà su il morale. Perché trasgredire fa bene di tanto in tanto e non c’è momento migliore per farlo delle feste. Hai più tempo, meno impegni, dacci dentro.

    Dedicati ai piaceri della carne

    Il fatto che tu sia single non ti impedisce di dedicarti al piacere, tutt’altro. Acquista qualche giochetto erotico pensato per i cuori solitari, in commercio ne trovi moltissimi, e scatena le tue fantasie. Ti senti comunque sola? C’è sempre il web con le sue innumerevoli distrazioni a tenerti compagnia.

    Focalizza l’attenzione sugli svantaggi di coppia

    Anziché focalizzarsi sulle coppie innamorate tutte dolci e carezze, meglio pensare che non tutto è oro quel che luccica. In fondo stare in coppia ha sì i suoi vantaggi ma anche tanti contro. Perché una cosa è l’apparenza, un’altra la sostanza.

    Vivile con leggerezza

    Appesantirsi di pensieri negativi non è il massimo sebbene vi sia una certa tendenza masochista che induce a farlo. Meglio lasciarsi trascinare dallo spirito delle feste, che è leggero, divertente, rilassato. Si respira nell’aria, approfittane organizzando per esempio un’uscita con gli amici all’insegna dello spasso. Discoteca? Club? Pigiama party? A te la scelta.

    Addobba casa

    Non sei costretta a puntare sulle solite decorazioni, vedi tu cosa preferisci ma abbonda di lucine. Lo sai che simboleggiano la luce che sta lentamente prendendo il sopravvento sul buio? Dedica a questo momento di passaggio un po’ di attenzione, è un rituale potente per la natura e per la tua vita.