Festeggiare l’autunno coi riti propiziatori della sessualità

da , il

    Festeggiare l’autunno coi riti propiziatori della sessualità

    Avete mai pensato di festeggiare l’autunno? Festeggiamo tante cose, ma raramente capita di pensare all’arrivo dell’autunno come un momento di festa. Eppure, secondo la sessuologa Patti Britton l’equinozio d’autunno che arriverà stanotte è un momento particolarmente propizio per la sessualità di coppia.

    Ufficialmente l’autunno inizia oggi, 21 settembre ma, quest’anno, l’equinozio sarà il 23. La notte tra il 22 e il 23, pertanto potrebbe divenire un’ottima occasione per festeggiare l’autunno in coppia attraverso i 6 riti propiziatori della sessualità.

    Festeggiare l’autunno in questo modo, secondo la dottoressa Britton, è un modo per far convogliare nelle nostre vite tutte le energie positive attualmente in movimento nell’universo come si faceva un tempo attraverso i riti pagani. Vediamo insieme quali sono questi riti propiziatori della sessualità. Nulla vi vieta ovviamente di personalizzarli in relazione alle situazioni che vivete in questo momento.

    Ringraziate

    Scrivete su un post-it 5 cose per cui essere grati nell’ambito della vostra vita sessuale. Attaccatelo sul frigorifero in modo che questi ringraziamenti si traducano in certezze e punti fermi nella vostra relazione.

    Condividete

    Chiedete al vostro partner di provare a condividere l’esperienza sublime dell’orgasmo, magari ascoltando della musica.

    Osate

    Da tanto tempo avete una fantasia sessuale o desiderate sperimentare una posizione sessuale insolita, ma l’imbarazzo vi ha frenate dal confidarlo al vostro partner? Questa è la notte giusta per farlo. Lanciate una sfida ai vostri limiti e ai vostri tabù.

    Fatevi un regalo

    Desiderate da tanto tempo comprare un completino sexy con cui lasciarlo senza fiato? E’ il momento giusto per farlo, farsi un regalo è concedersi un piccolo piacere che non può che fare bene alla nostra anima.

    Fate l’amore

    Fare l’amore stanotte per festeggiare l’autunno e convogliare i flussi dell’energia cosmica all’interno delle vostre vite vi farà sentire in armonia con la natura.

    Esprimete dei propositi per il futuro

    Come sognate e cosa desiderate per la vostra sessualità nell’avvenire? Fate una lista insieme al vostro partner che serva a tracciare delle linee verso l’orizzonte cui volete giungere insieme. Farlo insieme vi farà sentire straordinariamente complici.