Fiamme gemelle: cosa sono e come riconoscerle

Fiamme gemelle: cosa sono e come riconoscerle
da in Amore, Consigli amore, Evergreen
Ultimo aggiornamento:
    Fiamme gemelle: cosa sono e come riconoscerle

    Cosa sono le fiamme gemelle e come riconoscerle? In ambito spirituale e new age si parla spesso di amori karmici, anime gemelle, fiamme gemelle e di altre unioni predestinate ma spesso c’è una certa confusione al riguardo. Sebbene siano tutte teorie senza prove concrete, per chi ci crede sussistono alcune differenze fondamentali tra i diversi tipi di incontri del destino. Se gli amori karmici dipendono da debiti morali contratti con la medesima persona in vite passate, gli incontri tra fiamme gemelle sono molto più decisivi e importanti ai fini evolutivi e sentimentali.

    Le fiamme gemelle sono letteralmente le due metà della mela, ovvero due individui separati che tuttavia appartengono alla stesso sè superiore, che si è semplicemente individualizzato. Il loro scopo è imparare a conciliare le polarità maschili e femminili a livello interiore, in modo da diventare esseri completi. Non è detto che il loro incontro avvenga in questa dimensione terrena, difatti una fiamma gemella potrebbe incarnarsi mentre l’altra potrebbe trovarsi altrove. Ciò nonostante si ritiene che il loro legame sia talmente profondo da consentire un collegamento a distanza, su un piano sottile comunemente non percepito. Non vanno quindi confuse con gli amori karmici, che di solito sono rapporti che nascono al fine di risolvere blocchi irrisolti tra le due persone coinvolte.

    Se le due fiamme hanno la fortuna di incarnarsi entrambe in questa dimensione, chi sostiene la validità di questa teoria afferma che si riconoscano immediatamente attraverso lo sguardo.

    Ma attenzione, non si tratta di un semplice scambio di sguardi romantico, la sintonia e l’intesa percepita dalle fiamme attraverso gli occhi è moltopiù intensa, talvolta accompagnata dalla sensazione di intuire i pensieri e le emozioni dell’altro, senza averlo mai conosciuto prima e nemmeno averci scambiato una sola parola. Al di là di questo, se la relazione ha inizio sul piano fisico, qualora le due fiamme non abbiano raggiunto lo stesso livello di consapevolezza interiore, è facile che il rapporto venga ostacolato dall’esterno. O che si creino delle circostanze che in qualche modo rallentano l’unione o sfavoriscono il ricongiungimento delle due fiamme. La loro unione è infatti importante non solo perché permette alle due fiamme di fare esperienza dell’unità attraverso il rapporto, ma anche perché rappresenta spesso una chiave di accesso spirituale all’unione fra maschile e femminile, ovvero Animus e Anima, insiti in ognuno di noi a dispetto del sesso di appartenenza. Se queste due parti apparentemente opposte non si conciliano dentro di noi, difficilmente si potrà percepire cosa sia davvero l’amore, non solo in senso romantico.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreConsigli amoreEvergreen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI