Fidanzato a noleggio: nuovo business in Cina

da , il

    Fidanzato a noleggio: nuovo business in Cina

    I cinesi, si sa, per gli affari hanno fiuto, l’ultimo che hanno subodorato è quello relativo al fidanzato a noleggio. Di che si tratta? Presto detto: in Cina tra poco si svolgerà lo Spring Festival, si tratta della festa più importante dell’anno per i cinesi, l’equivalente del Natale occidentale.

    Che fare se una bella ragazza in età da marito non porta un fidanzato a pranzo proprio in occasione della più tradizionali delle riunioni familiari? I genitori vanno in ansia, ecco allora che si può prendere un fidanzato a noleggio.

    Come? Semplice, sono migliaia i siti web sorti su internet che pubblicizzano e offrono questo servizio. Sono chiaramente esplicitate le modalità per accedervi, le tariffe richieste e naturalmente le referenze e le descrizioni fisiche e caratteriali dell’ipotetico fidanzato a noleggio così che ognuno possa scegliere la persona più adatta a sé al fine di risultare credibile.

    Il fidanzato a noleggio, del resto, lungi dall’essere una mera comparsa deve possedere una serie di requisiti atti allo scopo, deve quindi essere capace di condurre una conversazione con i genitori, possedere discrete doti culinarie e perché no essere anche abile nei lavori domestici.

    Ma quanto costa un fidanzato a noleggio? Dipende dalle prestazioni richieste, alcuni richiedono una tariffa a giornata, mentre altri si fanno pagare all’ora.

    A mettere in guardia sulle insidie che possono celarsi dietro il servizio che offre il fidanzato a noleggio sono gli avvocati che ricordano che affittare un fidanzato o una fidanzata potrebbe comportare dei rischi, in quanto non esiste una legislazione su una materia così singolare. ‘Consigliamo di non interpellare sconosciuti. Attenzione alle truffe‘, ha detto proprio a tal proposito un avvocato a Hangzhou, nella provincia di Zhejiang.