Flirt: 7 consigli per viverli serenamente

da , il

    Flirt: 7 consigli per viverli serenamente

    Ecco 7 consigli per vivere serenamente i flirt che non sempre sono sinonimo di felicità. Mentre si vive una nuova relazione, o pseudo tale, si scatenano anche emozioni negative, tipiche di chi non si stima abbastanza e tende a fasciarsi la testa per nulla. A volte può trattarsi di semplice inesperienza, in ogni caso seguendo questi 7 consigli per non perdere il buonumore, il flirt felice è assicurato.

    Non rinunciare a tutto il resto

    Quando conosciamo un nuovo ragazzo e ci piace parecchio, tendiamo a trascurare tutto il resto, amiche comprese. E’ normale, oseremmo dire fisiologico, ma attenzione a ritagliarsi un po’ di tempo anche per se stesse, a costo di sforzarsi un po’.

    Lui non è migliore di te

    Tendiamo a considerare l’altro migliore di noi ma sottovalutarsi non porta a nulla, se non a sentirsi in soggezione. E poi perché mai dovrebbe essere migliore? Concentriamoci sulle nostre qualità anziché su quelle del partner.

    Non farti troppi film

    Anche se è normale farsi un po’ di film sul futuro insieme, è meglio evitare un carico eccessivo di aspettative. Rischia di rendere tutto troppo complicato. Idem per quanto riguarda le paure riguardanti il presente.

    Se necessario prendi l’iniziativa

    Se il flirt prosegue da un po’ di tempo ma non sembra portare ad alcuna mossa definitiva, anziché fasciarti la testa, prendi l’iniziativa. O la va o la spacca ma almeno saprai se vale la pena procedere o è meglio lasciar stare.

    Sii te stessa

    Troppe strategie rischiano di metterci di cattivo umore perché simulare continuamente è stressante. Quindi al bando i consigli che ti suggeriscono di fare la fuggitiva, sii seducente ma assecondando la tua natura.

    Vivitela con spirito giocoso

    La natura del flirt è leggera e non c’è modo migliore per viverlo che assecondandola. Se lo prendi troppo sul serio, rischi di rimanerci male o prendertela per sciocchezze. In fondo è un gioco, non dimenticarlo.

    Non progettare il futuro a due

    Prima di passare ai piani per il futuro, sarebbe meglio concentrarsi sul presente e vivere il flirt per quello che è, senza troppe aspettative. Si sta meglio e aumentano le probabilità che le cose procedano nel modo giusto.