Flirt o leggerezza? Come capire quando l’uomo sta flirtando

da , il

    Flirt o leggerezza? Come capire quando l’uomo sta flirtando

    A volte flirtano per davvero altre scherzano, sguardi, parole non dette e gesti possono venire fraintesi o lasciati per sempre, ma come capire quando un uomo sta flirtando e quando sta semplicemente scherzando? Può sembrare facile eppure il confine è decisamente sottile, inoltre capire che un uomo sta flirtando divertendosi solleva il morale e una giornata iniziata male può volgere al meglio in pochi attimi. Maliziosa? Forse, ma anche realistica. Come fare per capire se un ragazzo sta flirtando con te? Già, perchè capirlo permette di gestire la situazione, stare al gioco o ignorare a seconda del risultato voluto, mentre fraintendere spesso porta brutte figure davvero spiacevoli, o, di contro, è possibile che semplicemente tu cara ragazza non te ne accorga e alla fine ogni lasciata è persa.

    Ti guarda negli occhi e quando incontra il tuo sguardo ti sorride? Messaggio chiaro non credi? Se poi cerca in tutti i modi di catturare la tua attenzione il flirt è decisamente a buon punto. Ti ascolta con attenzione e a ogni tua affermazione alza le sopracciglia con evidente interesse? Se non fosse interessato a te non ti starebbe ad ascoltare non credi? A questo punto si può cercare di capire se l’uomo è interessato a te.

    Ti sfiora in modo accidentale? Cavolo, assicurati che inl gesto sia realmente voluto prima di saltargli addosso. Ti tocca la mano, la spalla o semplicemente si china verso di te mentre stai parlando? Forse il flirt è agli inizi ma la sua attenzione è tutta per te. Ti sembra leggermente nervoso? Per esempio si tocca i vestiti o gioca con la cravatta, o meglio ancora appare falsamente rilassato, per esempio con le gambe divaricate e il pollice infilato nella parte anteriore della cintura? Sette minuti e l’uomo è’ cotto.

    Se addirittura balbetta o si confonde allora hai proprio fatto colpo, di più non può fare per dimostrarsi il suo interesse, ora tocca a te, prendere o lasciare.