Frasi d’amore per il marito: per un amore che non conosce età

Scopriamo le frasi d'amore per il marito più belle per un amore che non conosce età, da utilizzare per una dedica romantica, un messaggio, una lettera indirizzata al proprio compagno di sempre. Abbiamo selezionato frasi tratte da poesie o aforismi di autori anonimi e celebri.

da , il

    Frasi d’amore per il marito: per un amore che non conosce età

    Scopriamo le migliori frasi d’amore per il marito per un amore che non conosce età. Quando si è sposati capita di dare per scontato il sentimento che lega marito e moglie, ma alla lunga questo atteggiamento può minare il rapporto e portarlo davvero alla fine. Ecco perché è importante, non solo in occasione di anniversari e ricorrenze particolari, fare una dedica al marito dal sapore romantico, ricordandogli quanto ci tenete a lui. Se avete poche idee, ecco alcune frasi d’amore bellissime da cui trarre ispirazione.

    Frasi romantiche per il marito

    Se state pensando, “cosa posso scrivere a mio marito?“, ecco una selezione di frasi romantiche da utilizzare per una lettera o una dedica.

    • Sei parte del mio passato. Vita del mio presente. E scelta costante del mio futuro. (Francesco Sole)
    • Sfiorarti quando dormi, trattenendo il respiro, per non far rumore. (Natasha Maselli)
    • La verità è che ho sempre trovato mille motivi per cui stare assieme a te e mai nessuno per cui lasciarti. (Abigail|nessunosisalvadasolo)
    • A te basta un attimo per farmi sorridere, sei quella spinta che mi fa tornare a vivere. (diariodiunragazzofratanti)
    • Il destino ti fa incontrare molte persone, ma solo le migliori restano per sempre.
    • Io non la voglio una vita in cui non ci sei tu Non voglio una vita senza le tue telefonate, senza i tuoi messaggi, Non voglio una vita senza le attese per vederti, Non voglio una vita in cui smetto di prendere treni per raggiungerti, Non voglio una vita in cui tu, non sei più la mia anima gemella, Non riesco più a respirare quando ti penso Perché se due persone si amano tanto come noi, Non dovrebbero proprio non stare insieme. L’amore vero è raro Ti prego non sprechiamolo. (Ilmiobisognoelamancanza)
    • Sei il ‘per sempre’ in una vita fatta di ‘per adesso. (Abigail|nessunosisalvadasolo)
    • Tu sei l’unico che c’è sempre stato, nonostante tutto, nonostante tutti. Tu sei l’unico che diventò mio amico nonostante la gente mi odiasse, tu sei l’unico che mi ha voluto bene nonostante i kili di troppo, tu sei l’unico che mi ha sempre accettata per quello che ero e che sono, tu sei l’unico che mi ha fatto capire cos’è l’amore dimostrandomelo giorno per giorno, momento per momento,attimo per attimo. (Laragazzabuia)

    Frasi per il marito ideale

    Se il marito non l’avete ancora trovato niente paura, chissà che dedicando a quello ideale pensieri d’amore, non arrivi davvero!

    • Sei il mio vissero sempre felici e contenti. (Abigail|nessunosisalvadasolo)
    • La persona giusta non è mai la preda da strappare a un rivale, ma una creatura che entra nel giardino della nostra vita con il passo inesorabile della predestinata. (ibidem)
    • Oggi il numero dei single è molto elevato: alcuni lo sono per scelta, familiare o personale, altri perché sono separati o divorziati. Ma altri lo sono proprio perché non sono riusciti a trovare l’altra metà della mela. Perché le mele erano poche. O perché quelle giuste erano già impegnate. Oppure perché quelle che rimanevano erano delle pere… (Piero Angela, Ti amerò per sempre, 2005)
    • All’inizio di una storia possiamo anche illuderci che la persona sbagliata sia giusta, imprestandole le caratteristiche che vorremmo. Ma l’amore non è cieco. È un miope che per l’emozione dell’innamoramento ha dimenticato gli occhiali sul comodino. Però prima o poi li ritrova e a quel punto è importante che gli piaccia quello che vede. Solo così, forse, prenderà la maiuscola e diventerà Amore. (Massimo Gramellini, L’ultima riga delle favole, 2010)
    • Noi ci innamoriamo non quando troviamo una persona perfetta, ma quando arriviamo a considerare perfetta una persona imperfetta. (Sam Keen)

    Poesie per il marito

    Se state pensando, “che poesia per mio marito scegliere“, ecco una selezione di opere romantiche da cui trarre ispirazione.

    • Rimani! Riposati accanto a me. Non te ne andare. Io ti veglierò. Io ti proteggerò. Ti pentirai di tutto fuorché d’essere venuta a me, liberamente, fieramente. Ti amo. Non ho nessun pensiero che non sia tuo; non ho nel sangue nessun desiderio che non sia per te. Lo sai. Non vedo nella mia vita altra compagna, non vedo altra gioia. Rimani. Riposati. Non temere di nulla. Dormi stanotte sul mio cuore… (Rimani di Gabriele D’Annunzio)
    • Non t’amo se non perché t’amo e dall’amarti a non amarti giungo e dall’attenderti quando non t’attendo passa dal freddo al fuoco il mio cuore. (Non t’amo se non perché t’amo (Sonetto LXVI) di Pablo Neruda)
    • Ti voglio dire, che ti voglio dire, che ti voglio dire, che voglio dirti, che ti voglio dire, che ti voglio. (Siamo buoni se siamo buoni di Paolo Nori)