Frasi d’amore da dedicare dopo una litigata

da , il

    Frasi d’amore da dedicare dopo una litigata

    Frasi d’amore da dedicare dopo una litigata. I battibecchi non mancano in nessuna coppia che si rispetti! Ma quando gli animi decantano la rabbia, che accade? La fase post-bellica a volte è ancora più delicata dello scontro, bisogna trovare le parole giuste al momento giusto per riappacificarsi senza rischio di ricadute! Prima di pronunciare, scrivere o sussurrare parole d’amore, meglio deporre le armi… senza finzioni! Ecco alcune frasi d’amore che vi aiuteranno a levarvi dall’impiccio, ritrovando la pace perduta! Pronunciarle per primi, anche se avete ragione, non è segno di debolezza, al contrario di grande forza!

    L’amore vince tutto: e noi cediamo all’amore.

    (Virgilio)

    Non si vede bene che col cuore.

    L’essenziale è invisibile agli occhi.

    (Antoine de Saint-Exupéry)

    L’amore impedisce la morte. L’amore è vita. Tutto, tutto ciò che io capisco, lo capisco solamente perché amo. È solo questo che tiene insieme tutto quanto.

    (Lev Tolstoj)

    La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.

    (Victor Hugo)

    Legge superiore a tutte le leggi è l’amore.

    (Boezio)

    Che l’Amore è tutto / è tutto ciò che sappiamo dell’Amore.

    (Emily Dickinson)

    Così ti amo perché non so amare altrimenti / che così, in questo modo in cui non sono e non sei, / così vicino che la tua mano sul mio petto è mia, / così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno. (Pablo Neruda)

    C’è nella gelosia più amor proprio che amore.

    (Francois de La Rochefoucauld)

    Nel primo bacio d’amore rivive il paradiso terrestre.

    (Byron)

    L’Amore rende perspicace anche chi è sciocco, valoroso chi è codardo.

    (Plutarco)

    Un uomo si può mettere nelle mani di qualcuno solo quando l’amore è tanto grande che il risultato di questo abbandono è la libertà totale. Io ti amo con tutto ciò che esiste in me.

    (Khalil Gibran)

    Che il vostro cuore sia sempre colmo d’amore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coi fiori appassiti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient’altro può portare.

    (Oscar Wilde)

    La bellezza non è nel viso, è nella luce del cuore.

    (Kahlil Gibran)

    L’amore è come la fortuna: non gli piace che gli si corra dietro.

    (Théophile Gautier)

    Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità.

    (Kahlil Gibran)

    E se volete far tornare il sorriso sul volto del partner provate a sussurrargli qualche frase d’amore napoletana divertente. Altrimenti potreste provare a farlo ridere scrivendogli un bigliettino con delle divertenti dediche d’amore sgrammaticate! Non resta che tentare!