Frasi primo appuntamento: 10 cose che noi donne non vorremmo mai sentire

da , il

    Frasi primo appuntamento: 10 cose che noi donne non vorremmo mai sentire

    L’ impressione iniziale conta: per questo il primo appuntamento può essere una base per una conoscenza più approfondita oppure un completo fallimento. L’esito del primo incontro ci suggerisce già come andrà il secondo e soprattutto ci dice SE ci sarà un secondo appuntamento. Quante volte vi siete ritrovate con un semisconosciuto a pensare ‘ma chi me l’ha fatto fare?’, con la voglia di scappare a gambe levate e cancellare il vostro numero dalla sua rubrica? Certo alcuni errori sono anche perdonabili ma ci sono delle frasi che in assoluto le nostre orecchie non vorrebbero mai sentire da un uomo, soprattutto al primo appuntamento. Vediamo insieme la top ten di ciò che un uomo non dovrebbe mai dire ad una donna al primo appuntamento:

    10. Non ho mai avuto una storia seria

    Questo ci fa pensare subito al Peter Pan che non vuole diventare grande: e probabilmente molte di noi ne avranno già incontrati molti sulla propria strada! E poi come si giudica una storia ‘seria’? In base al tempo, all’amore o alla concretezza dei progetti futuri? Ci sono uomini (uomini non ragazzi) che stanno insieme ad una donna per anni e non pensano minimamente a convivenza o matrimonio.

    9. Odio le etichette come ‘fidanzato’

    Perché gli uomini hanno paura delle parole importanti? Chiamalo animale, essere elementare etc. ma mi raccomando non offenderlo con il terribile termine ‘fidanzato’! Ok puoi anche non presentarmi come la tua fidanzata ma se pensi che questo ti autorizzi ad uscire con me per anni e continuare a fare il latin lover hai sbagliato di grosso!

    8. I miei figli? Sono a casa con la mia ex!

    Aiuto: questa frase è sbagliata dall’inizio alla fine e contiene una serie di informazioni che suggeriscono di darsela a gambe.

    7. Sembravi diversa nelle foto del profilo

    Punto valido ovviamente per gli appuntamenti post incontro on line. Se a questa frase non segue un complimento del tipo ‘ma dal vivo sei anche meglio’ sei davanti ad un uomo poco galante. Certo che in foto sembravo diversa: sono stata in posa con quell’accenno di sorriso sexy per due ore prima di ottenere uno scatto decente!

    6. Non vedo più la mia ex: ho un ordine di restrizione

    Il fatto che non abbia contatti con la sua ex può sembrarti incoraggiante ma se ha un ordine di restrizione è, se ti va bene, uno stalker. Questo è almeno il pensiero che puoi farti su un tipo che ti confessa aspetti così intimi e delicati al primo appuntamento. Ok la sincerità ma andiamoci piano!

    5. Potremmo vederci di nuovo domani

    Il galateo del primo appuntamento vuole che uomo e donna si salutino senza fissare un’altra data nell’immediato futuro. Entrambi devono avere il tempo di pensare a come è andata, di metabolizzare le cose fatte e dette, di raccontare tutto alle amiche etc. E poi così che fine fa l’attesa di essere richiamate?

    4. Vivo ancora con la mia ex

    Alt: questa frase non è un campanello d’allarme è proprio un semaforo rosso. Parliamoci chiaro: se ci vive insieme non è la sua ex, o almeno non del tutto. Ok è vero che gli affitti sono alti ma questa soluzione mi sembra estrema…

    3. Vorrei farti incontrare il mio migliore amico

    Ok magari un’altra volta eh! Chiedere al suo migliore amico di raggiungervi al ristorante dopo cena forse può anche essere un segno della serietà delle sua intenzioni ma almeno per il primo appuntamento dovresti essere tu il centro dell’attenzione. Il rischio è quello di imbattersi in un ragazzo che invita l’amico a cena il giorno del vostro anniversario.

    2. Ti dispiace se mi siedo io da questa parte?

    Siete al ristorante e lui vuole cambiare posto? Prima di pensare che sia un gesto galante voltati: davanti a te hai uno schermo che ritrae 22 uomini in calzoncini in un campo verde? A meno che tu non abbia tutte le Domeniche pomeriggio impegnate con le tue amiche non è il caso di continuare a frequentarlo: detto tra noi, è un calcio-dipendente.

    1. Non ho hobby particolari

    Un ragazzo senza interessi se non il lavoro e le donne merita di finire dritto nella categoria ‘quelli di un unico appuntamento’, senza seconde chance. Mai mai mai dire questa cosa: non c’è niente di più adatto per sembrare insignificanti. E’ quasi peggio di ‘Ascolto tutti i tipi di musica’, che equivale a ‘non capisco assolutamente niente di musica’