Gelosa? Multa di 800 euro, è successo a Catanzaro

da , il

    Gelosa? Multa di 800 euro, è successo a Catanzaro

    Non si tratta solo di gelosia ovviamente, ma di qualcosa di più che però spesso può nascere da quell’incontrollabile sentimento. Può capitare di ritrovarsi soli e capire che il proprio ex stia bene, anzi benissimo, con un’altra, razionalmente tentiamo di farcene una ragione o ancora meglio, come dico sempre, di pensare ‘chi non ti vuole non ti merita‘, ma per alcuni evidentemente non è poi così semplice. E’ capitato a Fiorenza V., una donna di Catanzaro, che deve avere chiaramente esagerato tanto da essere stata condannata per ingiuria a 800 euro di multa dal Giudice di pace di Catanzaro.

    Fiorenza V. è una donna sui quaranta ed è stata accusata di ingiurie nei confronti dell’amante del marito precisamente è stata giudicata colpevole di essersi sfogata in pieno centro cittadino, a pochi metri dal Tribunale, dicendo all’amante del marito, che, ironia della sorte, è anche avvocato di professione: ‘sei un cesso, ma ti sei vista? Io sono la moglie di Flavio e questo cesso è l’amante…‘.

    La donna, l’amante, ha deciso di denunciare la moglie tradita e la quinta sezione penale di Catanzaro ha convalidato una multa di 800 euro. La Suprema Corte ha poi affermato che ‘le parole profferite sono sicuramente tali da offendere l’aspetto fisico ed esteriore e sono idonee a ledere la sfera personale e privata di una donna, la cui immagine è stata offuscata anche nell’ambito del proprio ambiente professionale’.

    Dunque gelose sì ma senza offendere, perchè dare tanta soddisfazione all’amante di nostro marito? In caso di tradimento la cosa più sana e cattiva che possiamo offrire in casi come questi è la più totale indifferenza.

    Solo, mi domando, ma come mai una donna tradita può ricevere una multa e un’amante e un marito no anche solo per aver messo in atto un tradimento? Non che sia per questa formula, ma il tradimento alla luce del giorno mi sembra ben più offensivo, o quanto meno una reazione del genere ci può anche stare! Cosa ne pensate?