Gemiti sessuali: ecco perchè noi donne urliamo di più

da , il

    Volete sapere perchè noi donne urliamo più degli uomini quando facciamo sesso? Posto che la cosa sia vera, la scienza lo dice chiaramente e tenta di spiegare i motivi del sesso rumoroso.

    Secondo uno studio dell’Archives Of Sexual Behavior noi donne non ansimiamo più degli uomini per ragioni recondite ma solo perchè utilizziamo una tattica allo scopo di invitare il partner a fare ciò che la donna vuole e a regalare maggiore piacere.

    Gli scienziati definiscono questo modo di agire come simulazione sonora femminile che diventa una sorta di guida sonora per instradare l’uomo a creare le condizioni ideali affinchè noi donne proviamo piacere.

    A ben vedere questa spiegazione scientifica dimostra dei limiti in quanto a livello inconscio è ormai risaputo che ansimiamo e gemiamo in maniera spesso spasmodica per liberarci, per eccitarci e anche per far eccitare il nostro compagno.

    Insomma, Harry ti presento Sally sarà stato anche solo un film ma Meg Ryan è diventata un’icona e il suo interlocutore l’uomo ideale, quello che ad ascoltare una donna gemere impazzisce letteralmente.