Gesti galanti che gli uomini sembrano aver dimenticato

da , il

    Gesti galanti che gli uomini sembrano aver dimenticato

    La galanteria è l’arte di corteggiare una donna con gesti concreti piuttosto che con le parole in modo da dimostrare rispetto per il genere femminile in quanto tale. Al giorno d’oggi la galanteria è vista con diffidenza e quasi come un’offesa al femminismo. In realtà la vera galanteria non punta alla seduzione e quindi, non essendo subdola e ingannevole, esalta la figura della donna in quanto tale. Come accorgersi se un uomo è galante o solo falso? Nel primo caso non sarà gentile e accorto solo con le donne che gli possono interessare sessualmente ma con tutto il genere femminile.

    Quando i gesti galanti sono genuini vale la pena di riscoprirli. Vediamoli insieme

    IL BACIAMANO

    Per molti è un gesto superato ma in realtà può essere molto galante, purché fatto con stile. La mano va appena sfiorata con le labbra. Ovviamente è un gesto che va fatto solo in determinati ambienti.

    APRIRE LO SPORTELLO

    Aprire lo sportello della donna è un gesto protettivo e molto apprezzato.

    PAGARE IL CONTO

    Anche se siete donne indipendenti e accettate di buon grado di dividere il conto è innegabile che in alcune occasioni se è l’uomo a pagare dopo avervi invitato formalmente vi sentite più corteggiate.

    ASPETTARE SOTTO IL PORTONE

    Quando ti riporta a casa non fai in tempo a toccare con il tacco l’asfalto e lui ha già riacceso il motore? Certamente non dimostra molta premura nei tuoi confronti: un uomo galante aspetta almeno che la donna sia entrata nel portone.

    SPOSTARE LA SEDIA

    Ecco una piccola attenzione gratuita che fa sentire una donna speciale e che non costa nulla agli uomini.