Gli amanti più generosi? Italiani e americani

da , il

    Gli amanti più generosi? Italiani e americani

    Gli amanti più generosi? Secondo Ashleymadison.com, italiani e americani. Se con le mogli tendono alla spilorceria, con le amanti si concedono il lusso di spendere e spandere. Evidentemente i fedifraghi made in USA (e in Italy) hanno constatato sul campo che fare i brillanti ha i suoi vantaggi. E così riempiono di regali e regalini le consorti non ufficiali, che ringraziano! Una fortuna per loro, una scalogna per le mogli.

    Italiani e americani, gli amanti meno spilorci

    Italiani e americani sono gli amanti più generosi, parola del sito canadese di incontri extra-coniugali Ashleymadison.com. Il sondaggio condotto su 106.139 iscritti di 26 diversi paesi al mondo ha infatti rivelato che in quanto a regali e regalini nessuno può competere con i fedifraghi nostrani e i signori americani. Ben diversa la situazione in terra germanica, a quanto pare i tedeschi sono i più spilorci in assoluto con donazioni che si aggirano intorno ai 100 euro annuali. Da noi invece essere amanti conviene visto che in media i nostri ometti sborsano tra i 400 e gli 800 euro annui, la metà di quanto danno alle mogli. Ma per quale ragione tante differenze?

    SCOPRI TUTTI I LUOGHI COMUNI SUL TRADIMENTO

    I fedifraghi sono più generosi con le amanti che con le mogli

    A detta del presidente e fondatore di Ashleymadison.com, Noel Biderman, la maggiore generosità nei confronti delle amanti sarebbe da attribuirsi al maschilismo. Gli uomini con valori antiquati, per rifarsi (inconsciamente) sulle mogli con stipendi superiori ai loro, cercano di ristabilire gli equilibri perduti nel rapporto extra-coniugale. La generosità non servirebbe altro che ad appagare il loro bisogno di sentirsi utili, se non indispensabili dal punto di vista economico, nella coppia. Poi, ovviamente, c’è il fattore coinvolgimento, perché l’amante, perlomeno all’inizio, scatena una tale tempesta ormonale da offuscare il buonsenso. Di lì il passo è breve a dilapidare le tasche. Ma non solo. Se con la moglie è impossibile mentire sulla propria identità, con l’amante è più semplice fingersi brillanti e realizzati dando un’immagine superlativa e falsata di se stessi.

    SCOPRI PERCHE’ TRADISCONO GLI UOMINI ITALIANI