Gli uomini preferiscono le donne intelligenti

da , il

    Gli uomini preferiscono le donne intelligenti

    Possiamo dire che è un periodo positivo per noi donne, diverse sono le notizie che confermano, su basi scientifiche, la superiorità intellettiva femminile su quella maschile. Ed ora ci viene confermato anche che la bellezza non è più il primo requisito che gli uomini scelgono nelle donne. Niente male davvero. La bellezza continuerà certamente a suscitare interesse ma non avrà più un ruolo di rilievo, i maschi infatti sembrano prediligere le donne intelligenti, brillanti e dotate di una forte personalità.

    Intelligenza, personalità, gusto e senso dell’umorismo sono le caratteristiche che gli uomini intervistati in un recente sondaggio condotto da Lynx, desiderano trovare in una donna, la bellezza scivola così in un piano secondario.

    Gli uomini britannici che hanno partecipato alla ricerca hanno infatti dichiarato nel 50% dei casi che la loro donna ideale è intelligente, per il 31% ha interesse per la musica, per il 28% adora il cinema e per il 32% ama viaggiare.

    La compagna ideale è intelligente, sa divertirsi ed ha un animo sensibile, in fondo tutte caratteristiche che da sempre noi donne ricerchiamo negli uomini.

    A onor del vero, il 50% delle donne intervistate ha dichiarato di preferire il cervello alla massa di muscoli nel proprio uomo.

    L’intelligenza la fa davvero da padrona: ben l’82% degli intervistati ha dichiarato di preferire al fisico atletico il cervello, soltanto il 14% dei maschi ha confessato di cedere al fascino della donna sportiva.

    Alcuni studiosi in materia hanno spiegato questa inversione di tendenza con la necessità dell’uomo di adeguarsi al continuo cambiamento della donna e del suo ruolo nella società. I gusti dei maschi quindi diventano sempre più simili a quelli delle donne. Del resto la scelta del cervello prima ancora della bellezza è sempre stata una prerogativa tutta femminile.

    I tempi cambiano e di conseguenza le esigenze.