Gli uomini preferiscono le ex grasse?

da , il

    Gli uomini preferiscono le ex grasse?

    Quante donne hanno vissuto un periodo fuori forma, magari con più di qualche chilo di troppo? Le ex cicciottelle, oltre a gioire per la forma ritrovata possono stare tranquille e dedicarsi alla ricerca del principe azzurro. A sorpresa, infatti, gli uomini sembrano gradire particolarmente questa categoria.

    A stabilire questa interessante verità è stato un esperimento condotto da un gruppo di ricercatori dell’Università di Liverpool. Infatti, dei 106 uomini a cui è stata presentata la foto e la biografia di alcune donne hanno espresso interesse per coloro che hanno una storia di eccesso di peso alle spalle. Le motivazioni alla base di questa preferenza potrebbero essere varie: dalla sensazione maggiormente amichevole verso le ex grasse o anche più semplicemente la convizione di avere maggiori chances di conquista.

    E a questa sensazione incoscia dell’uomo, forse poco speranzoso verso l’amore vero, non corrisponde la stessa valutazione da parte dell’universo femminile. Infatti, lo stesso esperimento è stato realizzato su 96 volontarie che hanno giudicato poco bene le ex grasse. Ritenute disordinate, instabili e poco sane, le ragazze con un passato extralarge sono state bocciate senza appello dalle più esigenti e forse agoniste ‘magre da sempre’.