I 7 peccati capitali in una storia d’amore

da , il

    I 7 peccati capitali in una storia d’amore

    In amore, soprattutto dopo un po’ di tempo, bisogna fare molta attenzione a non cadere in certe abitudini che potrebbero velocemente portare una storia d’amore al suo epilogo. Li potremmo anche chiamare i 7 peccati capitali di una relazione. Basta sapere quali sono le cose da non fare, stranamente in tutte le relazioni, da un certo momento in poi, c’è la tentazione di comportarsi in un certo modo e, senza neanche rendersene conto, si porta la storia ad una fine certa. Sono comportamenti comuni e legati alla quotidianità che spesso se limitati o be gestiti potrebbero invece essere produttivi. Ecco cosa fare per non distruggere una storia d’amore.

    Ecco cosa non fare assolutamente se decidete di tenervi il vostro uomo. Sono sette semplici regolette che vi saranno utili.

    1. Criticare le sua famiglia.

    Mai e poi mai dovrai criticarla finirai altrimenti per creare una barriera insormontabile tra te e la tua metà. Anche se i suoi parenti fossero pazzi, strani non lo fare ti si ritorcerebbe contro.

    2. Spionaggio

    La gelosia va bene ma che non sia troppa e assolutamente non bisogna ricadere nello spionaggio. Anche un minimo di controllo non è male ma che sia discreto ed ironico altrimenti a lungo andare diventa asfissiante.

    3. Litigare in pubblico

    Le liti in pubblico hanno sempre un che di negativo, ci si rende ridicoli e patetici davanti a tutti e poi dimenticare o perdonare diventa ancora più difficile. Meglio litigare a casa o senza nessuno.

    4. Trascurarsi

    Lasciarsi andare è dannoso alla salute e al proprio ego. Meglio curare la propria estetica sempre e pretenderlo anche dal proprio partner.

    5. Cercare di cambiarlo in meglio

    ‘Chi nasce tondo, non muore quadrato‘, questo dice un antico detto, dunque non tentiamo di cambiare il nostro uomo, ricordiamoci piuttosto perchè ci eravamo innamorate di lui e esaltiamo gli aspetti per cui lo amiamo invece di cercare di farlo diventare ciò che non è.

    6. Non affrontare i problemi

    Qualora vi sia un problema nella vostra coppia, l’importante è parlarne, non lasciate che i vostri silenzi lascino marcire i vostri problemi e la vostra coppia.

    7. Dire bugie

    Essere sinceri è una delle regole di base, ci possono essere dei piccoli non detti ma non dei grandi segreti. Dunque anche se a volte è meglio una bugia a fin di bene che una verità disastrosa, la sincerità aiuta la relazione a mantenersi viva.