Le piccole premure di tutti i giorni che fanno durare l’amore

da , il

    Le piccole premure di tutti i giorni che fanno durare l’amore

    Quali sono le piccole premure di tutti i giorni che fanno durare l’amore? A volte bastano piccoli gesti per dimostrare il proprio affetto al partner e anche se vengono sottovalutati, contribuiscono a far durare i rapporti di coppia per anni e anni! Stirare, lavare, pulire, preparare colazione, pranzo e cena sono tutte premure che favoriscono un clima di coppia armonioso.

    Ecco una breve classifica dei piccoli gesti importanti per mantenere viva la relazione e farla durare anni… troppo spesso dati per scontati soprattutto dai maschietti!

    Fare ordine nei suoi cassetti

    Fare ordine nei suoi cassetti è certamente una premura molto apprezzata dal partner… che lo ammetta o meno! In fondo non richiede un grosso sforzo e a lui fa terribilmente piacere ritrovare tutto al suo posto… basta non viziarlo troppo!

    Lavare e stirare i vestiti

    stirare

    Questa premura è spesso data per scontata, ma si sa, gli uomini non amano le faccende domestiche e sapere che qualcuno se ne occupa per loro li appaga moltissimo! L’importante, anche in questo caso, è dedicarsi a “lavaggi e stiraggi” con piacere, senza sentirsi obbligate dalle circostanze… e di tanto in tanto lasciare che sia lui a prendere l’iniziativa!

    Preparare la colazione

    Preparare un buon caffè caldo al mattino, prima che il partner parta per il lavoro, è una premura molto apprezzata, che aiuta senza dubbio a far durare l’amore. L’importante è non vivere il gesto come un dovere, lamentandosene continuamente, in tal caso è meglio lasciar perdere!

    Preparare il pranzo e la cena

    Cucinare

    Accogliere il partner con un buon pranzo o una buona cena calda è senz’altro una premura importante, specialmente al ritorno da una dura giornata di lavoro. Ovviamente non sono solo le donne a doverci pensare, tutto dipende dal contesto e da chi dei due ha più tempo da dedicare ai fornelli!

    Pulire casa

    Tenere pulita casa è una premura quotidiana che aiuta molto l’amore, d’altronde la casa è lo specchio di noi stessi e della nostra relazione! Curare l’ambiente in cui si vive è quindi un gesto molto importante per la coppia, purchè non sia vissuto come un’imposizione.

    Rendere l’ambiente accogliente

    I piccoli acquisti di ogni giorno, soprammobili, tovaglie, cuscini, piante e tutti gli oggetti che contribuiscono a rendere l’ambiente domestico più accogliente sono fondamentali per far durare l’amore… purchè non ci si dia alle spese pazze senza coinvolgere il partner! Prendersi cura dell’aspetto estetico della propria casa denota la voglia di stare bene anche in coppia!

    E per dimostrare anche a parole il proprio amore, non perdetevi le 100 idee per dire ti amo!