I complimenti alle donne? Un aiutino per stare bene per se stesse

da , il

    I complimenti alle donne? Un aiutino per stare bene per se stesse

    I complimenti alle donne rappresentano un autentico toccasana per l’umore. Possono radicalmente cambiare le sorti della giornata vissuta da una donna, migliorandole nettamente. E’ quanto emerge da un sondaggio condotto dall’azienda che produce la bevanda Appletiser.

    Il sondaggio ha coinvolto oltre 1.000 donne del Regno Unito di età compresa tra i 25 e i 45 anni, le quali a maggioranza hanno dichiarato che la cosa più importante nella vita di una donna è stare bene con se stesse.

    Il 64% delle intervistate ha dichiarato che per stare bene con se stesse già una bella giornata di sole può aiutare, il 35% ha aggiunto che la cura di se stesse contribuisce significativamente ad aumentare la fiducia e la stima in se stesse. Ma in agguato ci sono sempre gli imprevisti: un brufolo al centro della fronte, una litigata con partner, un rotolino che viene fuori dai jeans. Possono essere tutti motivi di malumore, ma per il 41% delle intervistate basterebbe un complimento a risollevare le sorti della giornata. Non importa che venga espresso verbalmente, anche un messaggio tramite mail o sms può contribuire a migliorare la giornata di una donna.

    In un mondo dove tutte le nostre vite sono piene d’impegni e molte cose sono fuori dal nostro controllo, è naturale per noi concentrarsi su quelle che possiamo controllare, come per esempio il proprio aspetto – spiega al Daily Mail l’esperta in relazioni dottoressa Pam Spurr – Ma piuttosto che essere una tattica per attrarre il sesso opposto, per le donne, curare il proprio look al meglio è tutto per sentirsi fiduciose. Se pensiamo che i nostri capelli e il trucco vanno bene, o siamo contenti con il vestito che indossiamo, ciò non solo ha il potere di modificare il nostro umore per la giornata, ma può avere un effetto positivo a lungo termine sulla nostra autostima‘.