I difetti degli uomini secondo le donne

da , il

    I difetti degli uomini secondo le donne

    Quali sono i difetti degli uomini secondo le donne? E soprattutto quanti sono? Si tratta di un numero accettabile o di una montagna con la quale scontrarsi costantemente?

    Secondo un sondaggio promosso dall’azienda Remington su un campione di 2.000 donne il proprio partner è perfetto soltanto nella misura del 69% – e difetta per il 31% restante, i difetti degli uomini inoltre possono essere condensati in una lista di 20 odiosi punti. Vediamo quali sono.

    Al primo posto troviamo il ‘Non andare d’accordo con la famiglia di lei‘, seguito da una serie di cattive abitudini come ‘Usare lo spazzolino da denti di lei‘, ‘Lasciare il gabinetto sporco‘, ‘Lasciare i panni sporchi per terra‘, ‘Utilizzare il bagno con la porta aperta‘, ‘Avere la barba lunga‘, ‘Avere la barba incolta‘, ‘Lasciare pezzi di unghie tagliate in giro‘, ‘Non trattenere i rumori corporali‘. A partire dalla undicesima posizione troviamo invece le contestazioni relative alla personalità come ‘Essere scontroso‘, ‘Essere mammone‘, ‘Non essere buono coi bambini‘, ‘Essere pigro‘. Ci sono poi dei comportamenti che davvero sono detestabili, tra questi: ‘Odiare gli amici di lei‘, ‘Criticare la guida di lei‘, ‘Guidare come un giovane pilota di corsa‘, ‘Non gradire i cani‘, ‘Non aiutare con il bucato‘, ‘Seguire troppo lo sport‘ e infine ‘Non aiutare in cucina‘.

    Sembra che le donne siano abbastanza realistiche su ciò che cercano dal proprio partner – commenta al Daily Mail, Nikki McReynolds, direttore marketing di Remington – Anche se potrebbero tranquillamente trascurare alcuni difetti comuni, ci sono certi comportamenti degli uomini che proprio non vengono perdonati‘.

    Quindi, i difetti degli uomini vanno accettati o alla peggio sopportati?

    L’uomo medio non può essere in grado di competere con l’immagine di David Beckham – aggiunge Nikki McReynolds a questo proposito – ma ci sono ancora una serie di piccoli cambiamenti possono attuare per fare una grande differenza‘. E così, alla domanda su cosa può fare di un uomo l’uomo perfetto, le donne hanno risposto quasi all’unanimità: una buona personalità. Seguita dal senso dell’umorismo e dalla bella presenza.