Idee regalo San Valentino, un libro per dirgli Ti Amo

da , il

    Idee regalo San Valentino, un libro per dirgli Ti Amo

    San Valentino è alle porte e ogni anno si cerca di stupire il proprio partner con un regalo originale che esuli da quelli convenzionali e scontati. Soprattutto se la coppia è consolidata, infatti, si saranno esauriti nel corso degli anni quelli che sono i regali consueti da poter fare all’amato come profumi, maglioni e cravatte. Un’idea originale,se il nostro budget è ridotto, potrebbe essere quella di regalare al proprio compagno, nel giorno dedicato agli innamorati, un libro che racconti l’amore che proviamo per lui. In libreria c’è l’imbarazzo della scelta tra romanzi, libri di poesie e saggi perciò, a seconda dei gusti del nostro lui, sceglieremo il libro più adatto.

    Se il nostro partner è romantico e passionale potremo regalargli ‘Che tu sia per me il coltello’ di David Grossman, che racconta, con particolare intensità, il rapporto epistolare tra un uomo e una donna.

    Se invece apprezza la poesia, allora si potrà scegliere tra le raccolte di poesie d’amore di Pablo Neruda o Jacques Prevert, due poeti che non indulgono mai nella sdolcinatezza. Se invece si preferisce orientarsi verso un classico della letteratura, niente di meglio di ‘Le affinità elettive’ di Johann Wolfgang Goethe, che racconta in maniera paradigmatica la passione travolgente che travolge due anime affini. Oppure, un altro capolavoro della letteratura mondiale è ‘L’amore ai tempi del colera’ di Gabriel Garcia Marquez, storia di un amore durato una vita, nonostante numerosi ostacoli e avversità. Infine, se il nostro partner dovesse amare l’ironia e le letture divertenti, in questo caso lo potremmo stupire con Luciana Litizzetto e il suo ‘Ti amo bastardo’.