Idee San Valentino, film in programma a febbraio al cinema

da , il

    Per una serata di San Valentino speciale potreste anche pensare di vedere un appassionate film d’amore, e magari consultare cosa offre il programma cinematografico della settimana. Diverse sono le proposte all’insegna dell’amore, vari nuovi film potrebbero fare a caso vostro, alcuni sono già nelle sale, altri usciranno proprio nel periodo della festa degli innamorati. Quale modo migliore per festeggiare se non sedersi in un accogliente cinema al buio e tra un bacio e l’altro godersi un bel film d’amore? Alcune delle proposte usciranno proprio in questi giorni. Vediamo dopo il salto cosa ci propone il cartellone.

    Dall’inizio del nuovo anno le uscite cinematografiche sono state diverse e anche questo febbraio gli appuntamenti con i film d’amore al cinema non mancano di certo. Vi lascio anche con due proposte un po’ contro tendenza, due film di cui uno segue lo slogan ‘meglio soli che mal accompagnati’ e l’altro invece sembra essere un ottimo film d’autore piacevole da vedere anche in coppia.

    Femmine contro maschi

    Femmine contro maschi, film di Fausto Brizzi con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Valentino Picone, Luciana Littizzetto, Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Chiara Francini, Lucia Ocone, Alessandro Preziosi e molti altri in uscita il 4 febbraio. Se siete dei fan dello slogan ‘l’amore non è bello se non è litigherello’ allora è il film che fa per voi. E’ un film che segue già il riuscitissimo Maschi contro femmine sempre diretto da Fausto Brizzi.

    Amore e altri rimedi

    Amore e altri rimedi, in uscita il 18 febbraio, un’interessante riflessione sull’amore e sul rapporto di coppia, un film di Edward Zwick con Jake Gyllenhaall e Anne Hathaway che ha fatto molto parlare per le piccanti scene di nudo.

    Manuale d’amore 3

    Ed eccoci con Manuale d’amore 3 che uscirà il 25 febbraio ed è l’ultimo capitolo della serie creata da Giovanni Veronesi. Quest’anno nel cast anche Robert De Niro che perderà la testa per la bella Monica Bellucci. Tra gli altri ci sono anche Carlo Verdone, Michele Placido, Donatella Finocchiaro, Riccardo Scamarcio, Valeria Solarino, Laura Chiatti, Emanuele Propizio.

    Gianni e le donne

    Gianni e le donne Dopo il successo di ?Il Pranzo di Ferragosto, Gianni di Gregorio presenta questa nuova uscita cinematografica che ha sbarcato già al Festival di Berlino, non in Concorso ma nella sezione Speciale. Vediamo il trailer.

    Biutiful e Truffacuori

    Infine come vi dicevo ecco due film non proprio d’amore ma che sembrano non poter deludere neanche le coppie: Biutiful di Alejandro Gonzalez Inarritu con il bel Javier Bardem e il lungometraggio i Truffacuori di Pascal Chaumeil.