Idee San Valentino, regala una stella

Idee San Valentino, regala una stella
da in Amore, Idee regalo, San Valentino
Ultimo aggiornamento:
    Idee San Valentino, regala una stella

    Eccoci quasi giunti alla fatidica data in cui si celebrerà la festa degli innamorati: San Valentino. Cosa regalare al proprio partner? Un’idea originale e che sicuramente sarà apprezzata potrebbe essere quella di dare un nome ad una stella e quindi dedicarla al vostro lui per sempre. Molti sono i siti specializzati su cui si possono comprare delle stelle per poi sceglierne il nome, ma non tutti garantiscono che il nome che darai al tuo astro sarà definitivamente quello, in ogni caso il gesto resta definitivamente molto romantico. Vediamo a chi possiamo rivolgerci e cosa ci verrà consegnato una volta dato il nome alla stella.

    L’idea è davvero romantica, cosa c’è di più bello che stendersi su un prato o sulla spiaggia durante una notte stellata ed identificare il proprio astro d’amore. Di solito se decidete di acquistare una sella vi verranno consegnate delle mappe del cielo che vi permetteranno di individuarla avvolte anche solo con il telescopio.

    In ogni caso bisogna fare attenzione, molti sono i siti e le organizzazione che vivono vendendo nomi di stelle o addirittura che dicono di vendere delle stelle. Questo non è possibile, nel senso che a quanto pare, la IAU – International Astronomical Union – sarebbe l’unica organizzazione ufficiale che potrebbe assegnare realmente dei nomi ai copri celesti.

    Questo non toglie l’aspetto romantico, infatti potreste affidarvi ad organizzazioni tipo Non Solo Stelle, che trovate online, e che vi permetteranno di identificare una stella e di darle un nome, ma non sarà una cosa ufficiale, sarà un gesto romantico e segreto per voi due, riceverete comunque un certificato e le mappe di cui parlavo sopra, ma gli scienziati continueranno a chiamarle con il nome che gli è stato dato quando sono state scoperte.

    Se non vi basta questo tipo di regalo, l’unico modo per battezzare davvero una stella è scoprendola per primi, le comete infatti porteranno per sempre il nome dello scopritore, mentre gli asteroidi si possono battezzare con un nome scelto dallo scopritore.

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreIdee regaloSan Valentino
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI