Il bacio e la sua storia, Kisstory

da , il

    Il bacio e la sua storia, Kisstory

    Dopo aver scoperto la scienza del bacio e tutti i segreti sull’arte di baciare è giunto il momento di chiederci qual’ è la storia del bacio e cosa ci può rivelare. Il volume intitola Kisstory di Joanne Wannan , e racconta la storia dei baci del passato, non sempre simbolo di amore e passione; Per esempio, a Napoli nel 1562 baciarsi in pubblico era punibile con la morte. La parola “bacio” deriva dalla parola germanica kussjan, probabilmente a causa del suono che produciamo nel darli. Di baci ne diamo un sacco, pare che in una vita in media una persona impieghi circa 336 ore a baciare, e un libro dedicato a questo punto non può più sembrarci una stranezza, tra record, prime volte, storia e attualità.

    Amiamo baciare, il primo bacio non si scorda mai e diamo tantissima importanza al come bacia il lui, lei, prescelto, tanto che se non siamo soddisfatte possiamo addirittura fare marcia indietro. Saper baciare è importante, ma spesso un fattore squisitamente personale, i gusti non si discutono, il bacio ci tramortisce, ci rende vulnerabili e spesso fa scattare ogni voglia nascosta.

    Alcune curiosità il famoso bacio alla francese è in realtà conosciuto come bacio all’inglese in India, mentre , e si tratta di un modo di dire per definire i francesi troppo romantici, nella storia del cinema oltre al primo bacio, nel 1928 in America ma addirittura nel 1926 in Inghilterra, è bene ricordare che al contrario di quanto si possa pensare il primo bacio tra uomini è stato girato nel 1927 nel film Wings. Non solo il primo con baci tra donne, è stato girato ancora prima nel 1922, Manslaughter, infine il film con più baci ne conta addirittura 191, don Juan nel 1926.

    E poiché stiamo raccontando le curiosità storiche del bacio ecco l’uomo che ha baciato più persone in meno tempo, nel 1990 Alfred Wolfram ha baciato 8.001 persone in otto ore durante un festival in Minnesota, una media di 16 persone al minuto. E per concludere un occhio anche alle malattie, il bacio può contenere fino a 278 tipi di batteri, alcuni dei quali possono portare malattie, mentre un bacio appassionato può aumentare i livelli di ormone sufficiente per abbreviare la vita di un minuto intero. Un bacio appassionato utilizza 34 muscoli facciali, tonifica il collo e la mascella, brucia 26 calorie al minuto, riduce lo stress, e può aumentare la frequenza cardiaca, il che è simile a un buon allenamento cardiovascolare. Buon bacio a tutti!