Il bacio più lungo del mondo dura 46 ore

da , il

    Come baciare? E’ importante che il bacio sia lungo o basta solo che sia appassionato? Per alcuni basta anche solo sfiorarsi per provare piacere ed intimità, ma certo un bel bacio lungo ha un suo senso.

    Qui però parliamo di veri e propri Guinness dei primati, infatti il giorno di San Valentino di quest’anno, una coppia ha superato il record mondiale del bacio più lungo mai dato nella storia dei baci. I due si sono baciati per ben 46 ore, 24 minuti e 9 secondi consecutivi, hanno mangiato e bevuto, non hanno dormito e non si sono staccati neanche per un attimo. L’ultima coppia che aveva stabilito il record era tedesca e il bacio se lo diedero nel 2009.

    Il Guinness è stato stabilito il 14 febbraio durante la speciale maratona di baci di Pattaya in Thailandia, sette coppie delle quattordici in gara, hanno stracciato il record mondiale della coppia tedesca che deteneva il primato dal 2009.

    Ekchai e Laksana, la coppia di tailandesi che hanno battuto il record, ha vinto un anello di diamanti del valore di ben 3.300 dollari.

    I record legati al bacio sono diversi, un altro curioso è stato battuto a Città del Messico, si tratta del bacio più ‘grande’ del mondo, ben 39.897 tra uomini e donne si sono scambiati effusioni in occasione del San Valentino 2009.

    Diciamo che sono dei Guinness davvero romantici! Di seguito i due vincitori della gara di bacio in Tailandia.