Il bacio sott’acqua più lungo del mondo: 3 minuti e 43 secondi

da , il

    Il bacio sott’acqua più lungo del mondo: 3 minuti e 43 secondi

    Avete mai provato il brivido di un bacio sott’acqua? Breve, una manciata di secondi appena prima che subentri qualche inevitabile problemino di respirazione, ma intenso. Ebbene Irene e Paolo si sono baciati per 3 minuti e 43 secondi senza colpo ferire conquistando il record mondiale.

    Il record di bacio sott’acqua più lungo del mondo è stato battuto a Rapallo, nella piscina del Grand Hotel Bristol Restort & Spa. La coppia lo ha conquistato battendo nettamente il precedente primato di 3’08, record mondiale della coppia Ilaria Bonin e Mike Maric, conquistato lo scorso anno a Gardaland.

    Irene Colombo, 34 anni, Vimercate (Milano) e Paolo Pedrizzi di 27, di Trecate (Novara) hanno migliorato di 33 secondi il precedente record e per questo sono stati premiati da Gianluca Genoni, titolare del record mondiale in apnea profonda con 152 metri di due anni fa a Zoagli. Il campione, giovedi prossimo cercherà di migliorare ancora con una prova nel mare di Rapallo.

    Baciarsi sott’acqua è considerata una cosa estremamente romantica, ma farlo nell’ambito di una gara è tutt’altra storia: nulla può essere lasciato al caso e all’improvvisazione, è necessario che ciascuna coppia compia preliminarmente particolari esercizi di respirazione e di apnea di superficie così da trovare la giusta concentrazione per affrontare la prova.

    Eppure, potere misterioso del bacio, vedere questa coppia che si bacia non può fare a meno di farci sognare…