Il liquido seminale maschile è migliore se lui è intelligente

da , il

    Il liquido seminale maschile è migliore se lui è intelligente

    Lo sapevate che il liquido seminale maschile è migliore se lui è più intelligente? I geni che determinano un quoziente intellettivo alto sono gli stessi in grado di garantire spermatozoi particolarmente mobili ed abbondanti, insomma un liquido seminale perfetto per la procreazione. E’ quanto è emerso da uno studio condotto nel Regno Unito, durante il quale sono stati esaminati i dati di 425 veterinari che hanno partecipato alla guerra del Vietnam.

    E’ risultato che i maschi che avevano ottenuto un punteggio più alto nei test di intelligenza erano anche quelli forniti di spermatozoi più abbondanti e dotati di una notevole mobilità.

    Lo studio è stato pubblicato sulla rivista ‘Intelligence’, la quale ha confermato la teoria secondo cui i geni dell’intelligenza avrebbero un riflesso biologico.

    Sino ad oggi gli scienziati hanno sempre considerato che il rapporto tra intelligenza e salute fosse determinato da fattori strettamente connessi al modus vivendi: se una persona è più intelligente ad esempio riconosce i rischi connessi al fumo, per questo lo evita, quindi preserva più a lungo il proprio stato di salute. Lo stesso vale per l’abuso di alcolici e così via…

    Si apre quindi una nuova strada per la ricerca sulle infinite connessioni possibili tra l’intelligenza ed i molteplici aspetti che costituiscono la vita di un individuo.