Il partner ideale? Si cerca su internet

da , il

    Il partner ideale? Si cerca su internet

    Dove si cerca/trova il partner ideale? Un tempo erano gli amici che ci invitavano a prendere un aperitivo per presentarci allo sconosciuto di turno, ritenuto da loro il partner ideale per noi. Poi sono arrivati gli annunci matrimoniali sui giornali locali, che garantivano maggiore autonomia e riservatezza nella ricerca.

    C’è invece chi, poi, non volendo rischiare per trovare l’amore della vita ha preferito affidarsi alle agenzie per cuori solitari e in ultimo a Maria De Filippi. Tutto questo ormai fa parte del passato.

    Oggi il partner ideale si cerca (e in molti casi si trova anche) su internet, divenuto il luogo d’incontro privilegiato per i single. Sono molte le agenzie matrimoniali che per cavalcare l’onda del cambiamento si sono trasferite sul web, ma la preferenza dei single in cerca del partner ideale va prioritariamente alle chat, considerate il modo più semplice e immediato di conoscersi e comunicare.

    Adesso anche Facebook da una mano, invitando i propri iscritti a cliccare ‘mi piace‘ su uno dei tanti gruppi che raggruppano i single della propria città o della propria regione, senza nemmeno il bisogno di iscriversi così si entra automaticamente a far parte di una community virtuale.

    C’è chi si rivolge direttamente ai siti d’incontri, dove ci si registra con i propri dati personali e si può curiosare tra i profili degli altri utenti registrati. C’è chi offre la possibilità di caricare foto e filmati dei registrati, ma nella maggior parte dei casi si va ancora in cerca del brivido unico e speciale che può regalare un appuntamento al buio. Paradossalmente sono soprattutto questi ultimi a riscuotere maggiore successo fra gli utenti: nessun contatto, nessuna parola e nessuna immagine del futuro partner, solo un incontro che potrebbe rivelarsi quello decisivo della vita!