Il primo bacio non si scorda mai, gli altri un po’ sì

da , il

    Il primo bacio non si scorda mai, gli altri un po’ sì

    Sì, sarebbe proprio così, gli Italiani, inguaribili romantici riconosciuti a livello planetario, il primo bacio non lo dimenticherebbero mai, e neanche la prima volta, il primo appuntamento, il primo viaggio insieme e, c’è da dirlo, neanche il primo matrimonio. I ricordi più belli nel nostro archivio celebrale sono sempre i primi momenti legati ad una storia.

    Secondo un recente sondaggio svolto online nell’89% dei casi il momento che si ricorda con più piacere è proprio quello del primo bacio o quello del primo amore, seguono poi il primo appuntamento, il (primo) matrimonio e la luna di miele.

    A seguire poi troviamo il primo figlio, il primo giorno di scuola, il giorno della laurea e potremmo continuare, immagino che se gli intervistati fossero stati un po’ più attempati avrebbero raccontato anche del primo nipote e così via.

    Cosa invece si ricorda ma si vorrebbe invece cancellare? La prima rottura amorosa e per una donna su cinque la prima notte dei sesso.

    Il il mio primo amore non lo dimenticherò mai e neanche il primo bacio, ma devo dire, mi ricordo tutti i primi baci dati ai miei amori! Voi?