Il segreto di una coppia felice? Condividere le stesse idee

da , il

    Il segreto di una coppia felice? Condividere le stesse idee

    Quali sono i presupposti per una relazione stabile e duratura? Le condizioni perché un amore duri per sempre? Insomma il segreto di una coppia felice? Il club per single di Eliana Monti, specializzato nella ricerca dell’anima gemella, lo ha domandato ad un campione di 2.000 single.

    Il 43% di loro ha risposto che il segreto di una coppia felice è condividere gli stessi ideali e la stessa filosofia di vita soprattutto in merito alle questioni relative alla carriera e alla scelta tra convivenza e matrimonio.

    Altri aspetti importanti in una relazione sono il dialogo e la propensione a condividere con l’altra persona emozioni, sensazioni e pensieri.

    Una storia d’amore significa gioia ed emozione, ma anche impegno e sacrificio. Non è semplice andare d’accordo con un’altra persona perché può comportare la necessità di rinunciare alle proprie convinzioni per far spazio a quelle del partner e accettare punti di vista diversi dai propri‘ commenta lo staff di Eliana Monti.

    Il 35% degli intervistati ha dichiarato di ritenere fondamentale costruire un progetto comune.

    Pensarla allo stesso modo sulle questioni importanti, già in partenza, aiuta due persone a sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda e, successivamente, cementa la relazione - suggerisce lo staff di Eliana Monti – avere delle abitudini simili e alcuni hobby in comune può essere d’aiuto, ma è la condivisione degli stessi valori ad essere determinate‘.

    Secondo il 22% degli intervistati una comunicazione costante è un elemento fondamentale in un rapporto. Raccontarsi impressioni e turbamenti, problemi e ansie, timori e desideri aiuta a comprendersi a vicenda e a non allontanarsi.

    Foto di FotoRita [Allstar maniac]