Immagini sexy aiutano la memoria

da , il

    Immagini sexy aiutano la memoria

    Se avete problemi di memoria rendere sexy le immagini aiuta a memorizzare qualsiasi dettaglio, dal numero di pin alle carte del poker con gli amici, in sintesi una mente sporcacciona è più tagliente. Parola di esperti, la tecnica delle immagini sexy, possiamo definirla così, sembra che funzioni tanto da poter diventare un vero e proprio campione di memoria in tempi brevi. A quanto pare i nostri cervelli sono ‘programmati’ per immagazzinare le immagini mentali bizzarre, potremmo definirle anche spinte.

    Alcuni fanno delle associazioni mentali/ricordo davvero insolite, per esempio Cooke, definito un esperto in materia, associa gli atti indecenti della nonna all’otto di cuori. Ma perchè le fantasie sessuali e le immagini sexy aiutano la memoria? La chiave per trovare un ricordo è quello di renderlo chiaro risvegliando la nostra attenzione su di esso. Il sesso tende a catturare la nostra attenzione.

    Quindi, se ciò che cerchiamo disperatamente di ricordare viene associato a immagini sessuali il gioco appare meno complicato, forse. Un esempio concreto? Lo fa Cooke, se si sta cercando ricordare che la parola francese “interloque” significa “colto alla sprovvista”può essere utile associarla alla sensazione di stupore che si ha di fronte a un flirt inaspettato, e improvviso, collega di lavoro che ti bacia ecc..

    Per combattere l’imbarazzo invece è bene ricordare che la nostra immaginazione è una zona senza leggi o restrizioni, quindi date libero sfogo ai vostri pensieri, è a fin di bene, soprattutto se ciò che si sta cercando di imparare è noioso. Se vi state chiedendo quale siano le immagini più utili di altre, la risposta è altamente personale, come il sesso anche le immagini che raccontano del sesso fanno leva su emozioni e sentimenti, per qualcuno possono essere immagini spinte per altri evocative e erotiche.