Incontri online, le regole per non sbagliare

Scopriamo le regole per non sbagliare durante gli incontri online. Ormai la seduzione via internet è all'ordine del giorno, spopolano infatti i siti di dating che permettono di conoscere virtualmente potenziali partner di una vita o di una notte. Ma quali sono le regole da seguire per non sbagliare?

da , il

    Incontri online, le regole per non sbagliare

    Gli incontri online sono ormai all’ordine del giorno, Internet ha infatti rivoluzionato il corteggiamento. Ma quali sono le regole per non sbagliare? Anche se a distanza è più facile vincere l’imbarazzo, vanno comunque seguiti degli accorgimenti perché eccedere, per esempio, con i complimenti o mostrarsi troppo brillanti è un rischio da non sottovalutare, che può portare direttamente al flop virtuale. Ecco allora come comportarsi per sedurre online.

    Essere sincere

    sincerita

    Nella seduzione online è inutile fingersi diverse da come si è perché prima o poi, soprattutto se l’intenzione è fare sul serio, la verità verrà a galla. Quindi non raccontate frottole sul peso, la professione, le amicizie e quant’altro, la sincerità paga sempre e vi permette di attirare gli uomini fatti apposta per voi.

    Ascoltare

    ascoltare

    Ricordate che anche nel corteggiamento online è importante prestare ascolto al potenziale partner/corteggiatore perché parlare soltanto di se stesse può risultare noioso e pesante. Non state cercando una relazione a senso unico ma con un’altra persona, che ha diritto di potersi esprimere.

    Attenzione a chi fa troppi complimenti

    corteggiamento online

    I complimenti nel casual dating sono benvenuti ma quando un perfetto sconosciuto ne dice troppi, evidentemente lo fa per ottenere la vostra attenzione. Valutate attentamente se è il caso di prestargli ascolto o se è meglio allontanarlo da subito perché il rischio “falsità” è elevato.

    Ricorrere a siti di dating

    meetic

    Ormai ne esistono innumerevoli di siti di incontri e ognuno offre proposte diverse, alcuni sono addirittura basati sugli “odi” in comune. Meglio comunque privilegiare i siti di incontri più apprezzati dagli iscritti perché offrono maggiori garanzie. Come funzionano? Semplice, ci si iscrive e si inizia a cercare sulla base dei gusti in comune, i partner ideali.

    Usare la propria foto

    foto

    In molti profili vengono inserite foto fasulle con immagini di personaggi più o meno famosi, ma se state cercando un partner online, che sia per una volta o per tutta la vita, è assolutamente consigliato inserire una foto vera, fedele all’immagine che avete al momento.

    Essere chiare da subito

    chiarezza

    Cosa state cercando nel corteggiamento online? Un partner occasionale, una relazione seria, una notte di passione virtuale? Cercate di essere chiare fin da subito in modo che il vostro interlocutore capisca perché gli state parlando e possa decidere se condivide lo stesso proposito. E’ meglio per voi, è meglio per lui, perché eviterete perdite di tempo.

    Allontanarsi da chi è troppo insistente

    sincerità

    Proprio come nella vita di tutti i giorni, è meglio diffidare dagli uomini che insistono troppo nonostante i vostri rifiuti. Un uomo che non sa rispettare i vostri spazi e vi importuna continuamente, molto probabilmente si comporterà in modo simile, se non peggiore, nella realtà. Meglio allontanarsi prima che sia troppo tardi.