Incontro occasionale senza amore, piace solo ad una donna su quattro

da , il

    Incontro occasionale senza amore, piace solo ad una donna su quattro

    Prima ci dicono che le donne, al contrario di quanto si possa pensare, apprezzano gli incontri occasionali, poi, no, piacciono solo a lui, per farci dimenticare questa cattiva abitudine ci dicono che porta all’infarto, e infine poco tempo fa un ulteriore ricerca rivela che il sesso senza amore piace solo a una donna su quattro. Ora si potrebbe discutere sul quanto amore dimostrano i rapporti occasionali, essendo occasionali solitamente manifestano tanta, tantissima, passione, ma poco amore… oppure noi essere umani siamo capaci, come gli animali, di amare per pochi istanti.

    Indipendentemente dal tempo dedicato un’indagine su sessualità e contraccezione condotta in 12 Paesi europei ha rivelato che il 60% dei maschi si dichiara favorevole a vivere situazioni erotiche anche in assenza di coinvolgimento sentimentale. Mentre solo il 27% delle donne intervistate si è dichiarata disponibile a un rapporto sessuale senza amore, fine a se stesso.

    Probabilmente Woody Allen si è fatto portavoce del genere maschile quando ho dichiarato ‘Il sesso senza amore è una esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori.

    Ora però sono in confusione, da un lato ci piace il sesso occasionale, ma con amore, a questo punto siamo delle illuse romantiche? Non a caso difficilmente le donne dicono che vogliono fare sesso, spesso desiderano fare l’amore. Ma queste sono solo parole. Ho il sospetto che pur di trovare il principe azzurro ci siamo adeguate ai tempi, sostenendo che amiamo fare sesso occasionale, che non abbiamo paura di infarti, e che siamo molto forti, l’abbandono non ci tocca. Poi piangiamo sole sotto le coperte, ma questa è un’altra storia.