Indecisione in amore: 6 consigli per fare la scelta giusta

Scopriamo 6 consigli per fare la cosa giusta in amore quando di mezzo c'è una profonda indecisione.

da , il

    Indecisione in amore, 6 consigli per fare la scelta giusta e non lasciarsi sviare dai demoni del presente e del passato. Quando si tratta di scegliere se troncare o meno una relazione, se portare avanti un flirt appena nato, se svoltare a destra o a sinistra a un bivio, ci ritroviamo nel bel mezzo di una lotta estenuante fra angeli e diavoli. Ma spesso la soluzione tarda ad arrivare perché siamo incapaci di prestare ascolto alle diverse pulsioni, lasciandole fare. Ovvero il miglior modo per decidere è non decidere.

    Sconnettersi

    Paradossale? Mica tanto, d’altronde anche la saggezza orientale ci invita a conciliare gli opposti. Che nel tempo presente significa accettare desideri contrastanti, pulsioni di natura diversa lasciandole fluire, senza pretendere risposte rapide. Nel silenzio le decisioni prendono vita più facilmente.

    Meditare

    E quale miglior modo per liberare la mente dai pensieri inutili se non meditando? A dispetto di quanto si crede è possibile concentrarsi anche durante lo svolgimento delle attività quotidiane: basta portare l’attenzione su ciò che si sta facendo, senza distrarsi con pensieri fuorvianti.

    Leggere

    I pareri di psicologi e celebri saggi in questi momenti sospesi possono tornare utili, fornendo indicazioni su come affrontare al meglio l’indecisione. Nella scelta lasciati guidare dall’intuito, di solito non mente!

    Prestare ascolto all’intuito

    Lo sguardo interiore è fondamentale per capire quale direzione intraprendere, chi scegliere, dove andare. Le sensazioni a pelle spesso sono le più veritiere, purché non filtrate dalla mente razionale. Presta loro ascolto senza giudicare.

    Accettare l’indecisione

    Per superare l’indecisione è fondamentale accettarla. Inutile forzare i tempi, quando sarà sarà. In realtà non è così difficile riuscirci purché si sia disposti a lasciarsi andare agli eventi. Ogni forma di costrizione mentale va bandita.

    Scopri se amare due uomini è solo questione di indecisione

    Non lamentarsi

    Lamentarsi in continuazione non porta a nulla se non a un peggioramento della situazione. Smetti di farlo e impara ad ascoltarti di più. E’ un suggerimento zen che andrebbe rivalutato anche nella vita di tutti i giorni.