Intesa di coppia? Ritrovatela ai fornelli

da , il

    Intesa di coppia? Ritrovatela ai fornelli

    Al bando le terapie a base di massaggi erotici e acrobazie da contorsionisti tra le lenzuola, oggi l’intesa di coppia si ritrova ai fornelli. Proprio così, la seduzione inizia in cucina. Parola di esperti.

    La ricetta per ritrovare l’intesa di coppia è stata sfornata dall’osservatorio internazionale Polli Cooking Lab, creato dall’omonima azienda italiana e che ha condotto uno studio intervistando oltre 90 esperti tra sessuologi, chef stellati e psicologi sul rapporto cibo-eros.

    Il 52% degli esperti interpellati è d’accordo nel ritenere che se una volta erano le donne a prendere gli uomini per la gola, preparando succulenti manicaretti, oggi, sempre più spesso sono gli uomini a stupire le donne ai fornelli (nel 58% dei casi), coinvolgendole in un gioco di seduzione (nel 45% dei casi), e stimolando tutti i suoi sensi (nel 37% dei casi).

    Sono finiti i tempi in cui le donne si conquistavano lanciandosi in pista, secondo questo studio infatti le pareti domestiche e quelle della cucina in particolare battono le discoteche nel 37% dei casi dal momento che offre una maggiore intimità (65%), tranquillità e più spazio al ‘gioco‘ della seduzione (58%).

    Gli ingredienti della seduzione? Secondo il 39% degli esperti, l’inventiva e la novità, ma soprattutto la capacità di stupire (45%) e di coinvolgere il partner (36%), a questi si aggiungono elementi quali il romanticismo (25%) e l’ironia. Ma offrire una romantica cenetta, magari a lume di candela è un classico senza tempi, direte voi, ma non si tratta solo di sedersi a tavola e guardarsi negli occhi, secondo gli esperti la seduzione nasce nella preparazione.

    Non è n caso che il 73% degli intervistati abbia citato la cucina come ‘luogo della seduzione‘ piuttosto che la camera da letto (51%) o il soggiorno (42%). Secondo gli esperti la cucina è un vero e proprio luogo di ‘complicità‘ (57%), dove aumenta la voglia di giocare (43%) e di creare un dialogo, conoscendosi a fondo e confrontandosi (36%). E a condurre il gioco è sempre più spesso lui attraverso la preparazione di ricette semplici (68%), ma gustose (63%) e leggere (74%), in modo da non appesantire e rendere piacevole anche il post cena. Nella seduzione in cucina a giocare un ruolo fondamentale sono i sapori dei cibi (78%), i colori delle pietanze (65%) e i loro profumi (55%) che tutti insieme innescano la passione nella coppia.

    Se volete ritrovare l’intesa di coppia in cucina non dovrete far altro che seguire questi semplici consigli degli esperti in cooking teraphy:

    1. Fare insieme la spesa crea affiatamento nella coppia.

    2. Scegliere cibi freschi, colorati, in special modo frutta e verdura.

    3. Curare l’ambiente, apparecchiando la tavola in maniera gradevole.

    4. Scegliere la giusta colonna sonora.

    5. Studiare movenze e gestualità nella degustazione dei cibi per far scattare la scintilla passionale.