Intimo femminile: aiuta le donne a stare bene con se stesse

da , il

    Intimo femminile: aiuta le donne a stare bene con se stesse

    Vi siete mai domandate che ruolo ha l’intimo femminile nella vita delle donne? Uno strumento di seduzione, questo è certo, ma anche un mezzo per stare bene con se stesse e sentirsi a proprio agio.

    E’ quanto emerso da un sondaggio condotto da eBay.it ed GfK Eurisko per scoprire abitudini, preferenze e atteggiamento degli italiani nei confronti dell’intimo femminile, che a prescindere da epoche e stili, viene da sempre considerato un elemento di seduzione fondamentale.

    Ebbene, analizzando le risposte fornite dagli intervistati gli aspetti più interessanti che vengono fuori sono i seguenti: il 71% considera l’intimo femminile importantissimo, il 54% delle donne non può fare a meno di coordinare con perizia lo slip con il reggiseno e il 51% compra l’intimo online per vincere l’imbarazzo.

    Ma il dato più interessante in riferimento all’intimo femminile è quello secondo cui l’80% delle donne, oltre a considerarlo una potente arma di seduzione lo considera fondamentale per sentirsi sicura e a proprio agio con se stessa. Il capo intimo femminile più indossato è lo slip, nel 70% dei casi, seguito dal perizoma nell’11% dei casi e dalla culotte, indossata solo dal 5%.

    Il sondaggio ha incoronato icona d’eleganza nell’intimo femminile Nicole Kidman in Eyes Wide Shut, la ricordate con la canottiera bianca e lo slip sgambato in coordinato? (vedi foto). A lei è andato il 49% delle preferenze. Segue il mutandone della nonna di Bridget Jones, citato dal 20% del campione femminile,e infine il perizoma sexy di Demi Moore in Striptease, citato dall’11%.

    E gli uomini? Il 55% ama lo slip, quello bianco tradizionale, seguito dai boxer attillati (26%) e gli slip colorati (22%).

    Infine, il 51% acquista il proprio abbigliamento intimo on line nella massima privacy, il sito più gettonato è proprio eBay.it.