Kamasutra, le migliori posizioni dell’amore [FOTO]

da , il

    Il Kamasutra è un antico libro indiano che ci racconta nei dettagli il comportamento sessuale umano. Il testo è famoso in tutto il mondo e rappresenta l’opera mitica per gli appassionati dell’amore. Vi si trovano illustrazioni di diverse posizioni e per ognuna un commento per metterla in pratica per ottenere il meglio dai vostri incontri amorosi. Il Kamasutra contiene un totale di 64 posizioni sessuali.

    Secondo la logica delle combinazioni vengono indicati otto modi di fare l’amore, moltiplicati per otto posizioni. Nel libro queste sono note come le 64 Arti. Le posizioni sono influenzate dal tipo di unione, che può essere qualificata come elevata, bassa o equilibrata. A seconda dal tipo di unione viene consigliata una posizione.

    In questo libro speciale sulle tecniche amatorie viene dato ampio spazio al bacio, vengono descritte diverse tipologie di baci e di abbracci: da quello del risveglio mattutino a quello del dopo amplesso. Tanto per ribadire l’importanza dei preliminari anche il Kamasutra dedica diverse pagine a quelle azioni che vanno compiute prima dell’unione vera e propria.

    Si parla infatti di abbracci, baci e di sfioramenti con unghie e dita. Ad esempio, solo di morsi, ne sono contemplati otto. Tutti i morsi in questione hanno una caratteristica ben precisa e vanno effettuati in momenti molto ben precisi dell’amplesso amoroso. Nel libro si lascia però anche libero sfogo alla fantasia e all’improvvisazione. Secondo l’autore tutto può avere luogo in qualsiasi momento, perché in amore non ci si cura nel del tempo né dell’ordine.

    Ci sono alcune avvertenze da seguire però: in occasione del primo rapporto sessuale i preliminari devono essere praticati con moderazione. Nelle occasioni successive sarebbe meglio che accadesse l’opposto: baci, abbracci e effusioni potranno essere prolungati proprio con lo scopo di accendere l’amore.