La classifica dei migliori film d’amore del 2017

Il 2017 è stato un anno fortunato per quanto riguarda il genere romantico: ha visto nascere infatti numerose pellicole interessanti, dalle commedie ai drammi fino al filone biografico a sfondo sentimentale. Ma quali sono stati in assoluto i film più belli del 2017? Scopriamolo in questa classifica dei migliori film d'amore, da guardare almeno una volta nella vita.

da , il

    la bella e la bestia

    Scopriamo la classifica dei migliori film d’amore del 2017, tutte le pellicole da non perdere se amate il genere romantico. Ogni anno il cinema sforna piccoli e grandi capolavori che vedono protagonista l’amore, declinato di volta in volta in chiave sdolcinata, malinconica o divertente. Il 2017 non è stato da meno, registi di ogni parte del mondo hanno rilasciato sul mercato pellicole indimenticabili, altre un po’ meno, ma comunque interessanti per trascorrere una serata all’insegna della lacrima facile. Ecco allora la classifica dei film da vedere.

    La Bella e la Bestia

    bella e bestia

    Tra i film d’amore più belli di quest’anno si annoverano diversi titoli, e non mancano alcuni grandi classici che ci hanno fatto sognare.

    La Bella e la Bestia, nella rivisitazione cinematografica di Bill Condon ne è l’esempio perfetto. Il film ripercorre l’originale Disney con tanto di canzoni e balletti ma ad animarlo, in questo caso, sono l’emozionante Emma Watson e Dan Stevens.

    La La Land

    la la land

    Proseguiamo la classifica dei film d’amore più belli con La La Land di Damien Chazelle, una storia d’amore a ritmo di musical che si snoda intorno al fatale incontro fra Mia, interpretata magistralmente da Emma Stone, e Sebastian, interpretato da Ryan Gosling.

    Loving

    loving

    Una storia d’amore multietnica è quella raccontata da Loving di Jeff Nichols in una Virginia ancora molto razzista, ostile alle unioni miste. Il protagonista, Richard Loving, grande lavoratore di pelle bianca, è innamorato di una ragazza nera, Mildred, ma la società non approva la loro relazione tanto da arrestarli costringendoli all’esilio. Una storia vera!

    Song to Song

    song to song

    Altro film da vedere è Song to Song di Terrence Malick, incentrato su un triangolo amoroso, sicuramente uno dei film romantici più belli del 2017. Nel cast Natalie Portman e Ryan Gosling che, a quanto pare, non manca mai nei film d’amore di quest’anno.

    Moonlight

    moonlight

    Moonlight di Barry Jenkins, giudicato dalla critica come uno dei film romantici da vedere assolutamente, narra la vita del giovane Chiron, un ragazzo di colore, tra amori e dissapori.

    Everybody loves somebody

    Everybody loves somebody

    Se siete alla ricerca dei film da vedere prima di morire, il 2017 è un anno fortunato. Ci sono infatti diverse pellicole romantiche che entreranno a far parte dei film imperdibili e che sono all’altezza delle aspettative.

    Iniziamo da Everybody loves somebody, una commedia romantica girata da Catalina Aguilar Mastretta davvero esilarante, con un cast invidiabile. Soprattutto Clara, la protagonista, dà il meglio di se stessa in un ruolo ironico e coinvolgente.

    The Big Sick

    big sick

    A proposito di amori multietnici, sempre più frequenti anche nella realtà quotidiana, un altro film imperdibile del 2017 è The Big Sick, incentrato sulla storia d’amore fra Kumail e una giovane americana, relazione vista negativamente dalla famiglia di lui, che lo vorrebbe sposato a una connazionale.

    The Lovers

    the lovers

    Infine vi consigliamo The Lovers incentrato sul classico matrimonio in crisi, dove marito e moglie cercano in tutti i modi di riaccendere la passione, ricorrendo anche ad alcune scappatelle.

    Funzionerà o il matrimonio si rivelerà la tomba dell’amore?