La classifica dei migliori film d’amore del 2013 [FOTO]

da , il

    In esclusiva per voi ecco la classifica dei migliori film d’amore del 2013. Il cinema sentimentale di quest’anno cela gradevoli sorprese e ce n’è davvero per tutti i gusti, dalle commedie divertenti e originali ai commoventi drammi d’amore!

    Date un’occhiata alla nostra classifica e in serata potrete farvi una scorpacciata di cinema strappalacrime… e magari sorprendere il partner con qualche dichiarazione d’amore per dire ti amo estrapolata dai film romantici!

    Film romantici divertenti

    Nella classifica delle commedie sentimentali del 2013 al primo posto troviamo “Viaggio Sola” di Maria Sole Tognazzi, che vede protagonisti Margherita Buy e l’affascinante Stefano Accorsi. Una storia divertente che si snoda intorno alla vita di Irene, donna in carriera che ha poco tempo da dedicare all’amore… finchè qualcosa rompe gli equilibri della sua esistenza! Coinvolgente anche la storia dei due insegnanti protagonisti di “Words and Pictures”, che sfidandosi continuamente scoprono di avere molto in comune. Rimanendo in tema di amori apparentemente incompatibili, va annoverato al terzo posto il lungometraggio di Brin Hill, “In Your Eyes”, che narra con ironia e leggerezza il profondo legame di due persone del tutto opposte.

    Film romantici drammatici

    In vetta alla classifica dei migliori drammi romantici troviamo “La Vita di Adèle” di Abdel Kechiche, un gioiellino del cinema che narra le avventure dell’adolescente Adèle, carica di aspettative nei confronti dell’amore come ogni ragazzina della sua età. Il suo modo di vivere le emozioni non ha mezzi termini, è tanto intenso da lasciare senza respiro. Assolutamente da vedere! Altrettanto coinvolgente “Moonrise Kingdom” di Wes Anderson, che si snoda intorno alla fuga d’amore dell’orfanello dodicenne Sam e della sua coetanea Suzy. Una trama romantica e originale per raccontare la scoperta del primo amore e il candore dei sentimenti infantili. Segue una delle storie d’amore più belle e tragiche che siano mai esistite, “Anna Karenina”, questa volta diretto da Joe Wright. Un dramma in costume che narra la storia della bellissima e triste Anna, tra intrighi di corte e amori clandestini. Molto bello anche “Il Grande Gatsby” di Baz Luhrmann, trasposizione del romanzo di Francis Scott Fitzgerald che vede protagonista un Leonardo Di Caprio in formissima e che racconta l’amore mai dimenticato per Daisy, interpretata da Carey Mulligan. “Before Midnight” è un film del 2013 scritto, diretto e prodotto da Richard Linklater, incentrato sulla fragilità degli equilibri di coppia, in cui è facile rispecchiarsi. Alla fine della classifica annoveriamo l’interessante “Upside Down” di Juan Diego Solanas, realizzato nel 2012 ma uscito nelle sale statunitensi nel 2013. Trattasi di una storia romantica narrata in salsa fantasy, in cui due mondi paralleli e i rispettivi abitanti si sfiorano continuamente pur essendo opposti l’uno rispetto all’altro.

    E se avete voglia di proseguire la serata romantica con il cinema d’autore, non vi resta che dare un’occhiata ai 100 film d’amore più belli. Buona visione!