La differenza d’età è importante? Non secondo questa nonna

da , il

    La differenza d’età è importante? Non secondo questa nonna

    Quando si dice che la differenza d’età non conta! Questa affermazione vale sicuramente per una coppia molto particolare: settantadue anni lei e ventisei lui. E fin qui niente di particolarmente shockante se non fosse per il fatto che lui e lei sono nonna e nipote e che la coppia abbia pagato una donna per poter concepire il frutto del loro amore. I due, Pearl Carter e Phil Bailey, sono neozelandesi e la loro storia, non sorprende che abbia fatto il giro del mondo ed abbia creato non poche perplessità.

    Si dichiarano felicemente innamorati e disinteressati al giudizio della gente, l’importante è il loro amore e il figlio che stanno pensando di mettere al mondo e che suggellerà il loro legame. Ma come è successo tutto ciò? In pratica, i due si sono conosciuti solo quattro anni fa. Questo perché quando la madre di Phil rimase incinta fu costretta dai genitori a dare la figlia in affidamento. Quindici anni dopo madre e figlia si sono ritrovate e quattro anni fa quando la figlia di Pearl fu sul punto di morte volle che nonna e nipote si conoscessero e fu così che scoccò il colpo di fulmine. Dal primo momento in cui l’ho visto ho capito che non avremmo avuto un rapporto nonna-nipote. Per la prima volta nella mia vita mi sento sessualmente viva, spiega Carter. Poi una sera l’ho invitato a cena, l’ho fatto entrare nella mia stanza e ci siamo baciati. Pensavo mi avrebbe ricacciata ma così non fu. A questo punto c’è da chiedersi, lì dove la rivoluzione sessuale ha abbattuto ogni barriera, è mai possibile che non esista un freno morale davanti ad una situazione del genere? E la differenza d’età come si gestisce?

    amore senza eta

    1. Non farsi mai condizionare dal giudizio degli altri.

    2. Ascoltare i consigli di parenti e amici fa bene ma mai lasciarsi condizionare poichè spesso sono restii a questo tipo di relazioni perché temono poca compatibilità mentre gli amici hanno paura che un partner così diverso possa allontanarvi da loro.

    3. Rassicurare dunque parenti e amici, magari organizzando delle occasioni per far conoscere il vostro lui e per dimostrare che la differenza di età può anche essere motivo di un arricchimento per entrambi.

    4. Condividere interessi e hobby può essere un toccasana per la coppia ma senza esagerare.

    5. Avere passioni in comune da fa bene. Frequentare posti in cui non ci si sente a proprio agio o le forzature a lungo andare possono creare conflitti.

    6. Conservare la propria indipendenza, senza mettere i propri gusti in disparte poiché può essere dannoso.

    7. Non nascondere la differenza di età vestendosi in maniera più giovanile o da vecchi.

    8. Restare sempre se stessi.

    9. Non è detto che la differenza d’età debba comportare necessariamente dei problemi.

    10. Avere gli stessi valori ed obiettivi di vita è importante. Stare insieme nel tempo libero può essere un modo per capire se ci sono affinità in una coppia.