La donna acida: i suoi consigli d’amore

Scopriamo i consigli d'amore della donna acida e alcuni aforismi riguardanti le donne acide. Rispetto a quanto si crede, le donne acide sono più sensibili della media e per questo forse hanno la tendenza a mettersi sulla difesa, adottando come arma l'ironia tagliente. Eppure qualche consiglio può tornare utile.

da , il

    La donna acida: i suoi consigli d’amore

    Scopriamo i consigli d’amore della donna acida. Sui social network qualche anno fa ha fatto la sua comparsa la cosiddetta donna acida. Il significato di “ragazza acida” com’è noto è ragazza antipatica e scontrosa, e in effetti la famosa donna acida di Facebook era proprio così. Tutt’oggi non si sa chi sia perché è rimasta anonima ma i suoi preziosi consigli non sono passati inosservati conquistando milioni di fan. Rispetto ai suggerimenti dispensati normalmente in questioni di amore, quelli della donna acida sono alquanto peperini. Prenderemo spunto dai suoi consigli per formularne di nuovi e capire come confrontarsi con una persona acida.

    Pensieri senza filtri su Facebook

    Tra i consigli “senza filtri” dell’anonima donna acida di Facebook se ne annoverano alcuni decisamente insoliti. Ad oggi alcuni di essi sono diventati aforismi sulle donne acide e sul loro modo di vivere l’amore, ironici e pungenti al punto giusto.

    La donna acida si chiedeva per esempio come fosse possibile che le donne fossero tutte magre nonostante al mercato le taglie 46/48 finissero subito.

    Ed ecco una selezione di frasi della donna acida che sono diventate veri e propri tormentoni sui social network e che possono rivelarsi anche utili consigli “acidi”:

    • A parte il mio carattere di merda, non credo di avere grossi problemi.
    • Ho scritto il tuo nome sulla sabbia. Del gatto.
    • Devi vivere amando. Alcuni amerai averli intorno, altri amerai evitarli, mentre altri ancora amerai prenderli a sprangate sui denti.
    • Quando sentirai per la prima volta le farfalle nello stomaco, corri a comprare un insetticida.
    • Non piangere mai per un uomo. Non vale il prezzo del mascara.

    La psicologia delle donne acide

    La psicologia delle persone acide è complicata perché in realtà si ritiene che spesso celino una sensibilità acuta. Difatti anche se prendono le distanze dall’amore per difesa, ironizzando sui sentimenti, sono anche capaci, una volta convinte, di dimostrare particolare empatia e generosità.

    Le ragazze acide vivono infatti le emozioni in modo più accentuato e attraverso l’acidità creano uno scudo di protezione nei confronti di chi potrebbe ferirle. Si dice inoltre che siano molto intuitive, più della media, e che riescano quindi a capire se la persona che gli sta davanti è di fiducia o meno.

    Questa qualità è un’arma a doppio taglio perché se da un lato le aiuta a riconoscere le persone di fiducia, dall’altro tende a renderle diffidenti. E voi quanto acide siete?